Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiuso un bar vicino a scuole: carenze igienico-sanitarie, impianto elettrico pericoloso e presenza di bombole del gas

24/5/2019 - 23:52

L’attività di controllo del territorio svolta con particolare attenzione alle zone ritenute maggiormente a rischio ha portato alla chiusura di un bar situato nelle immediate vicinanze di istituti scolatici superiori de perciò frequentato perlopiù da studenti.

 

Il locale era stato già sottoposto a diversi controlli di polizia avendo riscontrato la presenza di soggetti di dubbia moralità, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine.

 

Nella mattinata di ieri, anche a seguito di alcuni episodi delittuosi verificatisi all’interno del locale ai danni di giovani, i poliziotti del commissariato insieme a personale dell’Usl e vigili del fuoco hanno effettuato un controllo amministrativo che ha portato alla sospensione dell’attività avendo riscontrato la mancanza anche dei requisiti minimi previsti dal regolamento Ce n.852/04, oltre che carenze igienico–sanitarie. Nell’immediato è stato anche disattivato parte dell’impianto elettrico ritenuto pericoloso per gli avventori e rimosse alcune bombole del gas rinvenute all’interno del locale, misure di sicurezza necessarie per la tutela dei cittadini.

 

All’interno del locale venivano identificati alcuni giovani studenti, che non si erano presentati a scuola, tra cui un minore trovato in possesso di una piccola dose di hashish che veniva segnalato alla prefettura e affidato al genitore.


“Tutelare le cosiddette “fasce deboli”, in questo caso i giovani, è uno degli obiettivi che quotidianamente viene svolto dalle forze dell’ordine sul territorio, attraverso un lavoro di osservazione, di raccolta di informazioni e verifiche che vengono fatte con mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione di attività illecite specie lo spaccio di sostanze stupefacenti”, si legge in una nota della questura.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2019 - 10:00

AUTORE:
luciano

Ottimo lavoro, però se è quello che immagino io, stamani sabato 25/5 era tranquillamente aperto !