Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbasso lari tmetica come diceva Pinocchio .
Il regno Salvini e i suoi decreti , ci hanno regalato altri 100. 000 fuorilegge.
Percorsi di istruzione andata in fumo , posti di lavoro ed assistenza .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
VALDINIEVOLE
È Patrizia Baldi il nuovo direttore della Società della Salute della Valdinievole

24/5/2019 - 19:23

Medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo sanità pubblica, una grande passione per il lavoro, una decennale esperienza nell’organizzazione di servizi e progetti rivolti ad anziani e disabili proprio all’interno della SdS, una carriera fatta di incarichi di responsabilità nelle zone - distretto delle Asl della regione Toscana. È con un curriculum di tutto rispetto che Patrizia Baldi prende le redini della Società della Salute della Valdinievole, il consorzio pubblico, formato dagli 11 comuni della Valdinievole e dall’Asl Toscana Centro, che gestisce i servizi sociali e socio sanitari nel territorio.


Da oggi la sua nomina, fortemente voluta dall’assemblea dei sindaci e dall’azienda sanitaria e ratificata dal presidente della Regione Enrico Rossi, è ufficiale. Il decreto di nomina stabilisce infatti che il suo mandato durerà 3 anni.

 
Classe 1960, nata e cresciuta in Valdinievole, una laurea in medicina e un’importante esperienza in ruoli da responsabile sia nella SdS che in varie zone distretto Asl, dove si è impegnata nell’organizzazione dei servizi assistenziali sui territori, Patrizia Baldi succede a Claudio Bartolini, scomparso nel novembre scorso per un malore improvviso. 


A lei è stato dato l’arduo compito di condurre l’ente pubblico che in Valdinievole gestisce servizi fondamentali come l’assistenza rivolta ad anziani e disabili, i servizi sociali, il settore della tutela minorile, l’assistenza infermieristica domiciliare, i trasporti sociali, i centri socio riabilitativi dedicati ad anziani e disabili, il SerD, tutto il settore della Salute Mentale, i contributi economici agli indigenti, gli affidi familiari e tutti i progetti rivolti ai minori, alle donne, alle famiglie bisognose, alle persone fragili, ai migranti e ovviamente ad anziani e disabili.


La presentazione ufficiale della sua nuova nomina è avvenuta oggi alla presenza del presidente della SdS Riccardo Franchi, del vicepresidente Marco Borgioli, dell’assessore di Ponte Buggianese Beatrice Giannanti, della stampa e dei colleghi.


“Ringrazio i sindaci e l’Asl per avermi scelto – ha commentato emozionata Patrizia Baldi - per assumere questo importante incarico. Vorrei che il mio percorso portasse avanti l’eredità di Claudio Bartolini, con cui ho collaborato per molti anni e di cui ho avuto sempre profonda stima, mettendo nel mio lavoro ciò che più mi caratterizza, il mio essere medico. Alla Società della Salute per anni mi sono occupata delle fasce più deboli, anziani e disabili. Il mio compito, da oggi in poi, sarà quello di continuare a intercettare i bisogni delle persone più fragili, fornendo servizi e realizzando progetti che siano il frutto della condivisione di tutti gli attori presenti nel territorio: le amministrazioni comunali, l’Asl, le associazioni, il Terzo Settore e i medici di medicina generale. Migliorare l’integrazione fra i servizi sarà uno dei primi obiettivi da perseguire per mantenere quegli standard qualitativi che ci hanno caratterizzato finora”. 


“Era doveroso trovarci qui oggi – ha dichiarato il Presidente Franchi – per sancire un momento così importante. Oggi firmiamo il decreto che nomina Patrizia Baldi nuovo direttore della Società della Salute. Si tratta di una scelta che è stata presa e condivisa da tutta la Conferenza dei Sindaci e dall’Asl Toscana Centro e che è legata alle sue capacità, alla tenacia e allo spirito di abnegazione dimostrato in questo periodo. Oggi ripartiamo, anche in nome e in ricordo di Claudio Bartolini, per portare ai cittadini servizi sempre migliori”.


“La mia esperienza amministrativa – ha concluso Marco Borgioli – mi ha portato a scoprire l’importante lavoro che la Società della Salute porta avanti ogni giorno. Per me è diventata nel tempo un punto di riferimento e lo è per l’intero territorio. Un grande in bocca al lupo a Patrizia Baldi e alla sua squadra”. 

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: