Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
VALDINIEVOLE
È Patrizia Baldi il nuovo direttore della Società della Salute della Valdinievole

24/5/2019 - 19:23

Medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo sanità pubblica, una grande passione per il lavoro, una decennale esperienza nell’organizzazione di servizi e progetti rivolti ad anziani e disabili proprio all’interno della SdS, una carriera fatta di incarichi di responsabilità nelle zone - distretto delle Asl della regione Toscana. È con un curriculum di tutto rispetto che Patrizia Baldi prende le redini della Società della Salute della Valdinievole, il consorzio pubblico, formato dagli 11 comuni della Valdinievole e dall’Asl Toscana Centro, che gestisce i servizi sociali e socio sanitari nel territorio.


Da oggi la sua nomina, fortemente voluta dall’assemblea dei sindaci e dall’azienda sanitaria e ratificata dal presidente della Regione Enrico Rossi, è ufficiale. Il decreto di nomina stabilisce infatti che il suo mandato durerà 3 anni.

 
Classe 1960, nata e cresciuta in Valdinievole, una laurea in medicina e un’importante esperienza in ruoli da responsabile sia nella SdS che in varie zone distretto Asl, dove si è impegnata nell’organizzazione dei servizi assistenziali sui territori, Patrizia Baldi succede a Claudio Bartolini, scomparso nel novembre scorso per un malore improvviso. 


A lei è stato dato l’arduo compito di condurre l’ente pubblico che in Valdinievole gestisce servizi fondamentali come l’assistenza rivolta ad anziani e disabili, i servizi sociali, il settore della tutela minorile, l’assistenza infermieristica domiciliare, i trasporti sociali, i centri socio riabilitativi dedicati ad anziani e disabili, il SerD, tutto il settore della Salute Mentale, i contributi economici agli indigenti, gli affidi familiari e tutti i progetti rivolti ai minori, alle donne, alle famiglie bisognose, alle persone fragili, ai migranti e ovviamente ad anziani e disabili.


La presentazione ufficiale della sua nuova nomina è avvenuta oggi alla presenza del presidente della SdS Riccardo Franchi, del vicepresidente Marco Borgioli, dell’assessore di Ponte Buggianese Beatrice Giannanti, della stampa e dei colleghi.


“Ringrazio i sindaci e l’Asl per avermi scelto – ha commentato emozionata Patrizia Baldi - per assumere questo importante incarico. Vorrei che il mio percorso portasse avanti l’eredità di Claudio Bartolini, con cui ho collaborato per molti anni e di cui ho avuto sempre profonda stima, mettendo nel mio lavoro ciò che più mi caratterizza, il mio essere medico. Alla Società della Salute per anni mi sono occupata delle fasce più deboli, anziani e disabili. Il mio compito, da oggi in poi, sarà quello di continuare a intercettare i bisogni delle persone più fragili, fornendo servizi e realizzando progetti che siano il frutto della condivisione di tutti gli attori presenti nel territorio: le amministrazioni comunali, l’Asl, le associazioni, il Terzo Settore e i medici di medicina generale. Migliorare l’integrazione fra i servizi sarà uno dei primi obiettivi da perseguire per mantenere quegli standard qualitativi che ci hanno caratterizzato finora”. 


“Era doveroso trovarci qui oggi – ha dichiarato il Presidente Franchi – per sancire un momento così importante. Oggi firmiamo il decreto che nomina Patrizia Baldi nuovo direttore della Società della Salute. Si tratta di una scelta che è stata presa e condivisa da tutta la Conferenza dei Sindaci e dall’Asl Toscana Centro e che è legata alle sue capacità, alla tenacia e allo spirito di abnegazione dimostrato in questo periodo. Oggi ripartiamo, anche in nome e in ricordo di Claudio Bartolini, per portare ai cittadini servizi sempre migliori”.


“La mia esperienza amministrativa – ha concluso Marco Borgioli – mi ha portato a scoprire l’importante lavoro che la Società della Salute porta avanti ogni giorno. Per me è diventata nel tempo un punto di riferimento e lo è per l’intero territorio. Un grande in bocca al lupo a Patrizia Baldi e alla sua squadra”. 

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: