Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONSUMMANO
Roviezzo (Pd): "M5S in campagna elettorale ha parlato solo di discarica, mai di sociale, cultura e imprese"

24/5/2019 - 16:51

Libero Roviezzo (Pd) replica al Movimento 5 Stelle.

 

"Devo dire che il M5S non ha avuto altri argomenti in questa campagna elettorale, tre volte si è rivolta alla stampa e tre volte ha parlato di discarica, mai una volta ho sentito un loro progetto sul sociale, sulla cultura o sulle attività che oggi come non mai hanno bisogno di supporto e di ascolto.

 

Ricordo, per chi lo avesse dimenticato, che oggi al governo ci sono loro e non vedo segnali di ripresa, ma non diamo sempre colpa a chi c’è stato prima.

 

L’ora di ricreazione è finita, avete qualche proposta concreta su come governare questa città? Però non partite sempre con le solite comparse da periodo pre-elettorale, alla discarica il sopralluogo si fa all’interno e non facendo una foto dall’esterno e per di più in un’area non accessibile, causa la possibilità di un nuovo nido di cicogne, quindi da non oltrepassare come voi avete ben mostrato nelle foto: è così che curate l’ambiente?


Per quanto riguarda il confronto da tenersi l’altra sera a Cintolese, poi rimandato per assenza di ben tre candidati su cinque, non si può certo dire che il candidato del Pd sia sfuggito a un dibattito, per cinque anni l’assessore uscente De Caro ha risposto in consiglio comunale a qualsiasi domanda.


Forse quelli che in questi anni sono scappati, sono proprio i consiglieri del M5S, uno dei quali oggi candidato a sindaco. Se credete che anche stavolta, da segretario di partito, sia distratto, basta andare a vedere i verbali di quando vi siete alzati senza nemmeno voler dire la volta sull’approvazione del bilancio.


Degli altri candidati, che dire: avevano già impegni presi, ma che non si ricordavano quando abbiamo prenotato per la seconda volta luogo e moderatore e può succedere. Spero siano meno distratti, qualora dovessero vincere, sugli impegni presi con i cittadini in questa campagna elettorale, perché sento dire in paese che sono molte le promesse fatte.


Io sono di parte, questo è vero, ma ribadisco il concetto di sempre: siamo stati sul territorio in campagna elettorale, ma non ci siamo mai sottratti a parlare con nessuno in questi anni, siamo un partito con una sede storica e due altri luoghi di ritrovo e riunioni dove da sempre il cittadino sa dove trovarci, abbiamo ascoltato qualche protesta, anche giusta, ma non abbiamo risposto con promesse a nessuno, e non come recita qualche slogan “gli interessi di tutti contro gli interessi di alcuni”. 

 

I nostri interessi sono il bene dei cittadini e delle attività. Abbiamo risposto con delle proposte vere che verranno valorizzate dagli stessi abitanti con l’introduzione del bilancio partecipato. Chi altro ha proposto al cittadino di essere parte attiva di questo comune anche dopo le votazioni? Nessuno!


Io scelgo Simona De Caro sindaco perché è l’unica persona che sappia cosa vuol dire amministrare e abbia una visione a 360 gradi dei bisogni dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2019 - 18:50

AUTORE:
Marco

per voi del PD l'unica impresa "monsummanese" da sostenere è stata ed è la Conad.
Chissà perché.

28/5/2019 - 19:20

AUTORE:
Monsummanese

Avete denigrato e umiliato l ambiente da decenni, approvato l ampliamento della discarica senza valutare alternative, viviamo in una città dove in alcune zone non ci sono fognature, non ci sono marciapiedi e ora non vi resta che sperare nel ballottaggio ma ignorate che tutti appoggeranno la lista civica, i giochi sono fatti. Vi vogliamo sui banchi Dell opposizione dove potrete dimostrare le vostre competenze a son di gettoni di presenza.

26/5/2019 - 14:28

AUTORE:
Devis

"È così che curate l'ambiente???" Ci vuole una bella faccia per fare una domanda del genere a chi ha oltrepassato un limite naturale quando il PD ha fatto di tutto per non chiudere la discarica e anzi l'ha ampliata. Buon per voi che le cicogne non votano

24/5/2019 - 23:51

AUTORE:
monsummanese

Capisco che la paura del ballottaggio fa brutti effetti però incentrare tutto contro l'argomento contro il M5S mi sembra un tantino eccessivo e soprattutto denota una mancanza di argomenti che dovrebbe far riflettere. Unico appunto: l'ampliamento della discarica non mi sembra che l'abbia approvato l'opposizione. State sereni..manca poco al ballottaggio.

24/5/2019 - 17:53

AUTORE:
Alboino Gausi

di certo le altre forze politiche in corsa contro di voi non hanno neanche la metà degli spazi sulla stampa cartacea (meno male che c'è quella online!) di cui godete voi del PD monsummanese e non possono esporre molto dei propri programmi se non in qualche piccolo trafiletto.
Una lotta che sul piano democratico è a dir poco impari.
Inoltre voi la Discarica del Fossetto vi siete ben guardati da citarla visto che la presenza di questo bubbone nefasto per i presenti e per i posteri è esclusivamente merito vostro.