Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un lettore: "Escrementi umani, erbacce e plastica in via Nieri e via Anzilotti"

24/5/2019 - 10:18

Un lettore, Gugliemo Ragone, ci scrive per denunciare la situazione al parco di via Nieri.

 

"Scene raccapriccianti, se si considera che quelli spazi dovrebbero essere utilizzati prevalentemente da bambini residenti nella città. A denunciare questa situazione è una madre che nei giorni scorsi si era recata al parco insieme al proprio piccolo. Qui è diventata testimone di uno scenario apocalittico: escrementi umani, gli stessi che si intravedono tra le erbacce, carte e bottigliette di plastica sparse ovunque. L’elenco dei disservizi scoperto passeggiando all’interno della struttura comunale di via Antonio Nieri è lungo: giostre fatiscenti, siringhe, lattine, ombrelli, un degrado vergognoso e pericoloso sotto l'aspetto igienico-sanitario.


Nessuna iniziativa di intravede all'orizzonte, siamo quasi a giugno, le erbacce impediscono di vedere dove si mettono i piedi, i rifiuti fanno da padrone nel parco situato a pochi metri dal nosocomio di Pescia e vicino alle case popolari.


Non se la passano meglio gli abitanti di via Anzilotti a pochi metri più avanti, dove le erbacce e l'abbandono sono sotto gli occhi di tutti. Una palazzina abbandonata è una discarica a cielo aperto, dove regnano topi, serpenti e quant'altro.


L'appello dei cittadini è rivolto al Comune fino a oggi assente, affinché si bonifichi la zona per evitare conseguenze per la salute degli stessi che, sono costretti a vivere tra odori e sporcizia da molto tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2019 - 14:31

AUTORE:
Roberto S.

La chiamano "isola ecologica " ma x i cittadini di Veneri e in particolare x quelli dei Colletti che devono fare i conti con ratti serpi e rovi, per
buttare la spazzatura differenziata negli appositi contenitori e' diventata l'isola degli orrori. Con il degrado che regna , anche i non residenti arrivano con furgoni carichi di " troiai " e scaricano ogni schifo, nel contenitore del vetro qualche settimana fa' c'erano calcinacci e tavole con chiodi annessi, ma se cade un piccolo pezzo a un anziano e non se ne accorge..... arriva la fatidica raccomandata con multa..... che solerzia !!! Basta andare a vedere la situazione , come il giardinetto davanti alla chiesa con due piccole altalene, ho visto ieri una nonna che piangeva e urlava di non trovare piu' la nipotina !! L'erba ormai ha raggiunto il metro ! Ed e' diventato il gabinetto dei cani ..... e di padroni deficenti ... basta controllare, questa e' realta'.

24/5/2019 - 10:41

AUTORE:
luciano

Purtroppo confermo la situazione di sporcizia descritta, molto simile all'argine della Pescia anche lì sporcizia e bidoni pieni. Chi ha messo i bidoni sotto il ponte del Marchi e sotto quello della ferrovia dovrebbe provvedere a vuotarli e pulire, oppure a eliminarli!