Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Fanucci: "Priorità rotatorie A11, Città nuova e valorizzazione dei luoghi del cuore"

24/5/2019 - 9:25

MONTECATINI - Pubblichiamo l'appello al voto del candidato Edoardo Fanucci (Pd).

 

"Mi candido al consiglio comunale. Ho scelto con il cuore e con la testa. Ritengo importante spendermi, con l’entusiasmo e la determinazione di sempre, per la città che amo, visceralmente e incondizionatamente.


Mi hanno chiesto: “perché lo fai?” e io ho risposto: “perché non lo fai anche tu?”. Darsi da fare, per il bene della propria comunità, è una cosa bella, ma è anche un importante dovere civico e morale.


Ricordo ancora l’emozione e la pressione di quando, all’età di ventuno anni, entrai per la prima volta nella sala del consiglio. L’emozione di chi realizza un sogno da bambino: poter rappresentare la propria comunità. La pressione di chi sente forte la responsabilità di non disattendere la fiducia delle tante persone che avevano creduto in me.


Con l’elezione a sindaco di Beppe Bellandi, ho avuto la possibilità, nel ruolo di vicesindaco, di far parte della squadra di governo. Quattro anni bellissimi che mi hanno consentito di realizzare progetti di cui oggi, a distanza di anni, sono molto orgoglioso. Su tutti: Città nuova (la riqualificazione di piazza del Popolo e di viale Felice Cavallotti) e Montecatini Terme nell’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.


A Roma, in Parlamento, per Montecatini Terme ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i cinque milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Inoltre, sono riuscito a finanziare la riqualificazione della nostra “pineta” e la messa in sicurezza delle nostre scuole: interventi che, a breve, vedranno la luce.


Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini.

 

Le mie priorità per il futuro della città

1 – Realizzazione delle rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme. A Roma abbiamo definito e finanziato l’opera che doveva partire entro la fine del 2019. Oggi l’intervento risulta bloccato. Occorre un rinnovato impegno per raggiungere l’obiettivo.

 

2 - La città, ancora più nuova. Via Marruota, via Garibaldi, via Mazzini e la zona retrostante piazza del Popolo vivono un momento di oggettiva difficoltà. È tempo di investire in arredo urbano e illuminazione, con l’abbattimento delle barriere architettoniche come tratto identitario. Ma non basta: servono incentivi per attività storiche e per nuovi insediamenti, luoghi di condivisione per giovani e anziani, spazi per bambini e famiglie e sostegno alla residenzialità per giovani coppie e anziani soli.

 

3 - I luoghi del cuore. Valorizzazione di Nievole, Vico, Montecatini Alto, il Gallo, la Biscolla, la “pineta”, la zona “musicisti” e la zona sud, dove sono cresciuto, nella casa dei miei nonni. Messa in sicurezza di strade e marciapiedi, verde pubblico e illuminazione. Le piccole opere, di buon senso, saranno la nostra realizzazione più grande.


Questa non è una corsa contro qualcuno, ma è per qualcosa di grande: il futuro della Montecatini Terme che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli e ai nostri nipoti. Per fare un buon lavoro serve il contributo di tutti.


Rimbocchiamoci le maniche, alé! Un caloroso abbraccio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2019 - 18:58

AUTORE:
Guest

Al di là dei colori politici, guardiamo i cv.
Questo ragazzo ha preso la borsa è andato a Milano e si è laureato in Bocconi.
È arrivato fino al parlamento con un ruolo rilevante su temi economici.
Non voto più a mct perché l’ho lasciata da tempo, ma la seguo sperando sempre per il meglio e non vedo sinceramente come si possa discutere il confronto di questo profilo con altri.

24/5/2019 - 16:37

AUTORE:
Pepito

Follia è fare rifare la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha creato.

(Albert Einstein)

24/5/2019 - 15:39

AUTORE:
Alex

Caro Edoardo,
in bocca al lupo per domenica, spero tu riesca anche questa volta ad ottenere la fiducia delle persone, di quei cittadini che sono stanchi di sentire i discorsi populisti di odio e di scarsa credibilità.
Tu stai portando delle proposte concrete, che sicuramente anche se con grandi difficoltà, realizzerai. Gli altri cosa stanno portando oltre a insulti gratuiti e a dire quello che non è stato fatto?

Per quello che riguarda la nostra zona (Piazzetta/Via Palestro/Via Montebello) quando eri vicesindaco e abbiamo avuto dei problemi, ne abbiamo sempre discusso e sono state trovate delle soluzioni, e questa mi è parsa un ottima partecipazione attiva, e un ottimo dialogo fra amministrazione pubblica e cittadinanza. Tutto è stato risolto con serietà e trasparenza.

Le attività all'interno degli enti pubblici, non sono per niente semplici e per amministrare un territorio complesso come Montecatini, dieci anni di amministrazione hanno portato ad alcuni cambiamenti ma non sono stati sufficienti per riparare a scelte sbagliate del passato, ne saranno necessari molti di più e per questo rinnovo la mia fiducia.

Qualcuno sta cercando di far propaganda politica buttando fango addosso alle persone che si impegnano, perchè è l'unica cosa che hanno da poter dire... Non mi sembra di vedere nelle "proposte" dell'opposizione un qualcosa di concreto, ma molto fumo, e questa capacità rabbiosa di buttare addosso agli altri lamentele, sopratutto a chi si impegna!

Per quello che si può vedere (e dimostrare con fatti), hai fatto molto per questa città con competenza ed onestà.

Grazie per tutto e...
in bocca al lupo!
Alex

24/5/2019 - 13:44

AUTORE:
Delpin Daniele

Caro Edoardo ,
ti conosco da anni e qualche battaglia l’abbiamo portata avanti insieme , in bocca al lupo per domenica , avanti tutta !

Daniele

24/5/2019 - 13:36

AUTORE:
Arturo

Il 4 marzo non è bastato via. Chiedere il voto o la fiducia come direbbe quell’altro dopo anni di governo, di promesse non mantenute, di scelte sbagliate è sicuramente un gesto di coraggio. Poi ovviamente il popolo in urna risponde.
Nell’ipotesi più probabile e nell’augurio per la città di vedere Rucco capogruppo in consiglio comunale in opposizione, il passaggio da Parlamentare a vice Rucco non sarebbe male.
Buon senso. Sono 10 anni che l’amministrazione Bellandi-Fanucci-Rucco non ne azzecca una.
Strade, marciapiedi, illuminazione, sicurezza, decoro, etc. Fino ad oggi chi c’era Topolino ad amministrare?

24/5/2019 - 11:12

AUTORE:
francesco

Buongiorno, per la terza volta vi chiedo se sulla svalutazione immobiliare e mancanza di "vero" lavoro a Montecatini voi come centro sx fate qualcosa.?