Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Salta confronto, Magnani: "Rucco doveva difendersi, Baroncini ha evitato castronerie"

24/5/2019 - 9:11

Simone Magnani interviene dopo il mancato confronto tra candidati a sindaco.

 

"Se dovessi scegliere l'immagine simbolo di questa campagna elettorale sceglierei questa, quella che ho definito: "La foto del confronto che Montecatini Terme non avrà mai". Perchè mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale.


Soprattutto, hanno avuto paura del confronto diretto con i cittadini. E' facile sostenere una discussione quando i confronti si fanno a porte chiuse, con domande concordate in precedenza e comunque su argomenti generali; un po' meno facile sostenerla quando non c'è nessuno a filtrare le domande e bisogna dimostrare preparazione, umiltà ma soprattutto credibilità.

Ieri sera io ero in piazza ed ho aspettato per qualche minuto prima di iniziare; poi ho capito che tutto sommato il vicesindaco uscente dell'attuale amministrazione di centrosinistra Rucco non sarebbe venuto perchè è ovvio: come avrebbe potuto difendere il suo operato degli ultimi 5 anni davanti alla città? Meglio il silenzio.


Ho atteso ancora qualche minuto e poi ho realizzato che neppure il candidato del centrodestra Baroncini sarebbe venuto. D'altra parte, perchè esporsi in pubblico, quando Salvini sta facendo tutto il lavoro di propaganda per lui? Evitare il confronto gli avrebbe evitato di dire altre castronerie come ho sentito nei giorni scorsi, dimostrazione evidente che i 5 anni in cui ha fatto opposizione ha approfondito e prodotto ben poco.


Triste, appunto, ma meraviglioso, perchè ieri sera in piazza ho toccato con mano il vero senso della democrazia: parlare con i cittadini dei loro problemi e delle loro aspettative su Montecatini Terme; loro saranno i principali interlocutori ai quali dovrò rendere conto se dovessi diventare sindaco.


Alla fine, è finita come è iniziata e, tutto sommato, come è sempre stato: Pd, Lega e Forza Italia nei salotti buoni al riparo da ogni critica o intemperia, il Movimento 5 Stelle in piazza, senza cordoni di sicurezza; cittadini tra i cittadini. Ricordiamocelo domenica, quando saremo chiamati a votare".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: