Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam ai candidati a sindaco: "Necessario nuovo modello di gestione della tassa di soggiorno"

23/5/2019 - 18:17

Pubblichiamo le richieste di Apam ai candidati a sindaco.

 

"A conclusione degli incontri con i candidati a sindaco, Apam rinnova l’invito ai futuri amministratori, di adottare una politica attenta e adeguata ad un comune ad economia prevalentemente turistica.


“La profonda difficoltà economica e finanziaria in cui si trovano molte imprese alberghiere, la forte perdita di valore dei patrimoni immobiliari cittadini, riteniamo sia frutto anche di criticità determinate da una politica non incisiva sui principali elementi trainanti per il nostro turismo.” Afferma il presidente Dante Simoncini. “Il nostro ruolo, ci porta a chiedere una necessaria e particolare attenzione ai principali elementi trainanti della nostra economia turistica, rispetto ai quali l’impegno dell’amministrazione comunale risulta determinante”.


Chiara e determinata la posizione assunta dall’associazione nei confronti delle “emergenze turistiche” ritenute trainanti per la nostra destinazione turistica:
TERME- in sostanza vengono ribaditi i principi esposti nel corso del convegno tenutosi all’Excelsior lo scorso 7 maggio. Proprietà pubblica con gestione complessiva (sia terme ludiche che sanitarie) attraverso imprese riconosciute come eccellenze del settore e nell’ambito di una progettualità complessiva realizzata con il supporto di un manager termale.
Assunzione del debito esistente da parte della proprietà e cambio di rotta immediato nella gestione ordinaria.

 

IMPIANTI SPORTIVI – una grandissima opportunità per favorire il turismo ma che rimane al palo per la parziale disponibilità degli impianti stessi.
La nostra città viene considerata una meta ideale per l’organizzazione di eventi sportivi piccoli, ma soprattutto grandi: la notevole ricettività alberghiera, la distanza dai principali impianti facilmente raggiungibili a piedi e le diverse opportunità organizzative, rappresentano elementi fondamentali per la realizzazione dei migliori eventi.
Occorre investire risorse per agevolare l’utilizzo degli impianti, alla stessa stregua di quanto viene effettuato in realtà a noi competitor. 

 

TURISMO SU GOMMA – Montecatini deve divenire destinazione organizzata bus friendly!
Nonostante risulti il principale canale di arrivi turistici in città e generi ingenti risorse attraverso permessi ztl e park (oltre 3,5 milioni di euro negli ultimi 7 anni), la città non è riuscita ancora a dotarsi di un sistema di parcheggi strutturato e custodito. Il turismo su gomma non è un turismo povero, e potrebbe generare ancora più ricchezza se riuscissimo ad attivare maggiori sinergie con l'offerta turistica cittadina.
Montecatini e le sue Terme, centro privilegiato dove soggiornare per visitare il resto della Toscana, vero eldorado del turismo di qualità.

 

PROMOZIONE – Riteniamo che le “emergenze turistiche” appena descritte, necessitino di essere inserite in un progetto di sviluppo di media durata (min 3 anni), la cui redazione dovrà essere condivisa con i rappresentanti delle imprese turistiche presenti nell’Otd e secondo le linee guida da questo emanate.
La gestione del progetto, assieme ad adeguate risorse finanziarie derivanti dalla tassa di soggiorno, dovrà essere affidata a soggetto economico di comprovata esperienza. All’Otd le funzioni di monitoraggio.
Al tempo stesso, l’avvicinamento di eventi sportivi alla città, dovrà essere preventivamente valutato da questo soggetto che ne dovrà evidenziare la fattibilità e sostenibilità economica in ragione, anche, delle eventuali risorse finanziarie che a questo verranno destinate.  

 

Su questo punto conclude Simoncini: “Crediamo che sia necessario un nuovo modello di gestione delle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno, in maniera da poter centrare puntualmente i motivi per cui è stata istituita”.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: