Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "L’ex hotel Paradiso è una ferita sul volto di Montecatini"

23/5/2019 - 11:31

“L’ex hotel Paradiso è una ferita sul volto di Montecatini Terme; per troppi anni la politica ci ha fatto campagna elettorale sopra per poi dimenticarsene. Di fatto, questo orrore rosso è visibile anche da piazza del Popolo. Durante la presentazione della lista del Movimento 5 Stelle a Montecatini Terme ho fatto questa promessa: se dovessi essere eletto sindaco metterò tutto il mio impegno per far abbattere l’ex hotel Paradiso e costruire al suo posto un parco delle vittime per la lotta alle mafie. Per questo motivo ho portato qui il portavoce M5S in Senato Gianluca Ferrara e il portavoce M5S in consiglio regionale Gabriele Bianchi: con il loro aiuto e supporto riusciremo a sistemare anche questo angolo di Montecatini Terme”.

Queste le parole di Simone Magnani, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, al termine della visita. "La struttura dell’ex hotel Paradiso è una struttura ormai fatiscente che si erge sul fianco di Montecatini Alto, un bene confiscato alla mafia nel 1995 e da allora abbandonato a se stesso; per tanti anni si è parlato di qualificare l’area ma né le destre né le sinistre che hanno amministrato Montecatini hanno davvero fatto qualcosa in proposito".

"Sono molto preoccupato per le infiltrazioni mafiose in Toscana - afferma il senatore Gianluca Ferrara - si parla di quasi 400 immobili confiscati alla criminalità soltanto in Toscana. Lo sfregio dell’ex hotel Paradiso è stato possibile grazie alla complicità di quei partiti politici che hanno amministrato; il voto in Senato di pochi giorni fa dimostra la continuazione politica di questo atteggiamento: perché Forza Italia e Pd non hanno votato con noi la legge contro il voto di scambio politico mafioso? Faccio un invito ai cittadini di Montecatini Terme: domenica 26 maggio c’è una scelta tra il Movimento 5 Stelle e quei partiti politici che sono quasi tutti all’interno di questa nuova tangentopoli bis",.

Chiude il consigliere Gabriele Bianchi: "In Italia ci sono beni confiscati alle mafie per un importo di circa 25 miliardi; una cifra enorme, dietro alla quale bisogna pensare che c’è il lavoro decennale della polizia e dei magistrati e per questo per ogni bene confiscato. Le mafie ci tolgono territori, sono porzioni del bene comune che come amministratori siamo chiamati a riscattare e restituire alla comunità. Il mio impegno affianca quello di Simone Magnani affinché l’ex hotel Paradiso possa abbattuto e sostituito con un Parco dedicato alle vittime delle mafie".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: