Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sgravi e incentivi per le terme ai privati": da Fratelli d'Italia una legge per Montecatini

22/5/2019 - 14:40

Sgravi fiscali, incentivi, finanziamenti a fondo perduto per tutti coloro che investono nella riqualificazione degli impianti termali. E' quanto prevede una proposta di legge per Montecatini a cui lavorano i parlamentari di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Patrizio La Pietra, e presentata oggi a Montecatini con il candidato di Fratelli d'Italia per il consiglio comunale Alessandro Sartoni e la portavoce cittadina del partito Ilaria Michelucci. 

"E' una legge che prende spunto dalla pessima gestione pubblica delle Leopoldine - ha spiegato Donzelli - partendo dal caso Montecatini vogliamo offrire opportunità a tutte le località termali, che in questi anni hanno subito la concorrenza sleale da molti soggetti, a partire dalle cosiddette 'beauty farm'. La normativa approvata nel 2000 con il governo Amato è fuori dal tempo: la proprietà pubblica non ha la forza finanziaria e la capacità di gestirle in modo profittevole, per cui è interesse pubblico che questo patrimonio venga dato in gestione ai privati facilitandone il passaggio".

Ecco nel dettaglio cosa prevede la proposta:

- Incentivi per la riconversione delle strutture termali in sportive e cura della persona: destinarle ai privati che facciano contratti con le società pubbliche proprietarie delle terme per prenderli in gestione. Finanziamenti a fondo perduto ai comuni termali per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti sportivi, visto che lo sport ha una funzione sia turistica "suppletiva" per queste realtà, sia per diminuire i costi sanitari nazionali.

 

- Incentivi ristrutturazione in project financing di strutture termali pubbliche

 

- Regole chiare per differenziare terme da Spa, Beauty Farm e da centri benessere.

- Istituzione della figura professionale dell’operatore termale

 

-Città termali porto Franco. Particolari sgravi fiscali e agevolazioni economiche a coloro che investono nella riqualificazione di beni di proprietà termale, nella riqualificazione delle strutture alberghiere e di esercizi commerciali al dettaglio per investimenti definiti e documentabili entro e non oltre 5 anni dall'approvazione della legge. Abbattimento costo del lavoro assunti aggiuntivi che abbiano meno di 30 anni per facilitare l'accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2019 - 10:18

AUTORE:
Marco

.. per regalare gli utili a chi ?
Non ho memoria di un progetto finanza che abbia prodotto qualcosa di buono.
Aiutaemi a ricordare .. grazie !

23/5/2019 - 6:06

AUTORE:
Lorenzo

Donzelli e LaPietra sono una garanzia di non riuscita.