Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bagnai, Ceccardi e Vizzotto: "Noi dalla parte della gente, non di lobby e burocrati"

22/5/2019 - 13:43

Martedì pomeriggio il senatore della Lega Alberto Bagnai (presidente della commissione finanze) ha tenuto un incontro a Montecatini Terme, assieme alle candidate per le elezioni Europee Susanna Ceccardi ed Elena Vizzotto, alla responsabile provinciale della Lega Sonia Pira e al candidato sindaco Luca Baroncini.


Oltre a testimoniare il sostegno totale da parte del partito al candidato sindaco sia dai livelli locali, che regionali, che nazionale, si è parlato di economia, sviluppo del territorio, rilancio turistico, emergenza sicurezza e decoro ed elezioni europee.

 

Ha iniziato Sonia Pira parlando dell’importanza delle prossime elezioni sia comunali che europee e della soddisfazione da parte del partito circa la campagna elettorale propositiva e basata su contenuti concreti che sta volgendo al termine. Elena Vizzotto ha ricordato le differenze di approccio ai vari temi da parte della Lega rispetto al Pd: “Noi siamo dalla parte della gente comune e non di lobby e burocrati, noi siamo per ascoltare e fare. Chi ci ha rappresentato fino a oggi in Europa e a Montecatini non ha saputo risolvere i problemi dei cittadini. Occorre cambiare! Mi candido per riportare l’Italia a ricoprire un ruolo autorevole in Europa”.


Susanna Ceccardi ha proseguito: “Baroncini mi ha sorpreso per tenacia, competenza e voglia di fare. Anche i candidati in lista sono donne e uomini seri, che fanno politica per amore del territorio e senza secondi fini che faranno solo gli interessi della collettività. In Europa serve meno burocrazia, meno regolamentazioni ossessive e limitative della sovranità degli stati membri e più valorizzazione dei nostri prodotti tipici. Occorre essere autorevoli e non subire. Per anni quando c’era il Pd sentivamo dire <>. Con noi invece saranno gli altri ad ascoltare la voce degli italiani”.


È stata poi la volta del senatore Bagnai che ha spiegato con parole semplici il funzionamento delle istituzioni europee e la conseguente importanza del voto del 26 maggio prossimo. Anche lui ha tenuto a sottolineare il supporto che soprattutto dopo l’imminente vittoria delle elezioni sarà dato a Montecatini anche dai parlamentari e dal governo. “Le scelte europee influiscono eccome sulla vita dei Montecatinesi e degli italiani in generale. Per cui la sfida europea è cruciale per svoltare e far tornare l’Italia protagonista. Ciò avrà un impatto positivo anche sulle politiche amministrative locali.”


Infine il candidato sindaco Luca Baroncini ha esposto i principali temi del programma elettorale per comunali: “Investiremo sulla sicurezza con videosorveglianza e telecamere per il controllo delle vetture che entrano a Montecatini. La città dovrà essere illuminata perché ciò contribuisce a scoraggiare e ridurre l’illegalità. Sarà fondamentale il rilancio turistico e termale. La zona sud sarà al centro del nostro progetto di rilancio: per la prima volta non sarà più trattata come una periferia!”.

 

Ha concluso il suo intervento ringraziando la Lega e gli alleati per il grande supporto che Montecatini sta ricevendo da ogni livello. “Il voto del 26 maggio è l’ultima occasione per i montecatinesi per cambiare le cose!”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: