Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

D'ora in avanti dovrebbe precisarmi se dovrò chiamarla Rana .
BUMMMMMMMMMMM
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Sottosegretario Borgonzoni visita le Terme: "Ferita aperta, ma Unesco è occasione da non perdere per la città"

21/5/2019 - 11:18

Ieri pomeriggio il sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali Lucia Borgonzoni della Lega è venuta in città per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Baroncini e visitare gli stabilimenti termali cittadini per toccare con mano la situazione di Terme assieme all’amministratore unico Alessandro Michelotti e allo stato maggiore della società.

 

Dopo un sopralluogo al Tettuccio per mostrare al sottosegretario l’urgenza di interventi di ristrutturazione di uno degli stabilimenti termali più belli del mondo, la comitiva - con una ventina di cittadini al seguito - si è recata al cantiere interrotto delle Leopoldine. Quindi visita allo stabilimento La Salute dove un gruppo di commercianti del mercatino antistante ha consegnato un documento al sottosegretario per chiedere al più presto un intervento del governo. Il giro è proseguito alle Terme Tamerici (anch’esse chiuse per larga parte dell’anno) e infine al parco abbandonato della Torretta.


“Le Terme sono una ferita aperta nel cuore di Montecatini. Anche perché le proprietà dell’azienda ricoprono 1/4 del territorio comunale e rappresentano quindi una parte della città stessa.” Il sottosegretario - che ha anche la delega all’Unesco - aggiunge: “Il percorso per far entrare le terme di Montecatini tra le città termali patrimonio mondiale dell’Unesco è avanzato e manca davvero poco. È un’occasione da non perdere per la città. A settembre una commissione effettuerà un sopralluogo. Sarà necessario offrire un’immagine di città decorosa e pulita e influisce molto la partecipazione della comunità. In questo senso abbiamo condiviso con il futuro sindaco Baroncini alcune idee interessanti, perché sarà fondamentale per Montecatini farsi trovare pronta. Il governo sarà al suo fianco”.


Serve quindi una città più decorosa e pulita. Il candidato sindaco Luca Baroncini aggiunge: “Le nostre Terme sono state abbandonate dalle giunte Pd di Comune e Regione Toscana. Debbono assolutamente ripartire e per noi sono strategiche. Ringrazio il sottosegretario Borgonzoni anche per i quasi 700.000 euro stanziati per le nostre Terme nel 2019 e per aver finalmente trovato qualcuno che prenda a cuore il destino della nostra città a differenza di quanto fatto dal governatore Enrico Rossi e dal Pd in questi 10 sciagurati anni. Porteremo avanti il progetto Unesco e la nostra prossima amministrazione interverrà da subito per contrastare l’illegalità, i bivacchi e il degrado perché dovremo dare una buona immagine di città per non perdere questa occasione. Ho anche chiesto una mano per il restauro del Tettuccio che non possiamo permetterci di far deteriorare ulteriormente visto anche il suo valore artistico, culturale e architettonico di livello mondiale".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2019 - 13:45

AUTORE:
Giovanni Puccio

Stamattina Salvini alla 7 ha dichiarato che vuoli abbassare le tasse come il "capitano" Bolsonaro, vada in brasile e poi torni per raccontare come è la dittatura INSTAURATA SPERIAMO BENE....

21/5/2019 - 16:36

AUTORE:
Franco

Ecco come fare l’appello al voto per Rucco, nessuno meglio di lei.

21/5/2019 - 12:33

AUTORE:
Giovanni Puccio

Ma la giunta Severi ha fatto di peggio Vitawell, piazza battisti sono ricordi del passato?