Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
De Paola: "Non sapete neanche come funzionano Terme", Simoni: "Non accetto lezioni"

20/5/2019 - 11:42

MONTECATINI - Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. L'intervento della prima su facebook lo si può leggere nell'immagine allegata, mentre di seguito pubblichiamo la replica di Simoni.

“Nei giorni scorsi, un nostro concittadino, aveva pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo, nonché ricandidata con il Pd alle elezioni di domenica a sostegno di Ennio Rucco, Alessandra De Paola”.
 
“Sempre utilizzando il social network si è vantata di conoscere solo lei il funzionamento delle Terme snocciolando gli orari di apertura e chiusura e volendo far passare il messaggio ai propri “follower” che quel video, che allego al presente comunicato stampa, fosse privo di significato perché girato negli orari in cui lo stabilimento era chiuso".
 
“Esprimo la mia piena solidarietà ai dipendenti delle Terme che in questi anni hanno continuato a lavorare senza avere punti di riferimento, ma è grave che un nostro amministratore difenda posizioni indifendibili, perché se l’autore del video è riuscito a girare indisturbato per diversi minuti all’interno dello stabilimento Redi, significa che un problema di sicurezza e sorveglianza esiste ed è oggettivo. Chiunque potrebbe entrare e compiere anche azioni di vandalismo di ogni genere. Per sottolineare la mia correttezza e il mio modo di agire, faccio presente che lo stesso documento video l’avevo già consegnato personalmente e in via riservata, nei giorni precedenti, all’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti affinché valutasse eventuali mancanze organizzative”.
 
“Per questo motivo non accetto lezioni da chi ha amministrato questa città negli ultimi anni, portandola al dissesto generale che è sotto gli occhi di tutti, in particolare se andiamo ad analizzare il caso Terme: stabilimenti inattivi che crollano a pezzi, nessun progetto o piano di rilancio, evidente inadeguatezza gestionale. Per non parlare dei bilanci. Riguardo all’assessore De Paola, che tanto si vanta dei numeri delle presenze turistiche di Montecatini, colgo l’occasione di farle presente che i flussi che la sua attività di assessore ha portato il città, sono soltanto un turismo a basso costo che non genera sviluppo e profitto per le categorie economiche. Ed è quindi un fallimento che le faranno capire anche gli elettori e quindi i montecatinesi domenica 26 maggio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: