Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Due giorni di laboratori artistici per gli alunni delle Chini a conclusione del progetto "Catalogo"

20/5/2019 - 10:18

Sabato e domenica scorsi grande partecipazione di alunni dell’Istituto comprensivo Chini, che insieme alle loro famiglie si sono recati presso "Lo spazio bianco", situato in via Marruota, e sono stati coinvolti in una due giorni di laboratori artistici. Si trattava dell’evento conclusivo del progetto Catalogo, ideato dall’artista Fabio Schirru - in arte Tellas - insieme a Emanuel Carfora, responsabile della cooperativa Keras per i laboratori nelle classi.


Il percorso educativo ha sensibilizzato i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono attraverso il metodo artistico di Tellas. A scuola gli alunni hanno effettuato laboratori creativi legati all’aspetto naturalistico di Montecatini Terme, città ricca di particolarità botaniche come l’albero Tamerice, unico nel suo splendore.


Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Elena Gilardi per la scuola dell’infanzia/primaria e Teresa Fera per la scuola secondaria di 1° grado, nell’ambito dell’azione del macro progetto Montecatini Terme verso l’Unesco, finanziato dall’ente Locale e dalla Fondazione Credito della Valdinievole e Vival Banca.


In questi giorni dunque Lo spazio bianco si è trasformato per l’occasione in un’accogliente mostra di tutti i lavori creati dai bambini nei laboratori in classe; così i piccoli artisti hanno potuto vedere esposte le loro opere e finalmente conoscere dal vivo Tellas, hanno avuto la possibilità di lavorare con lui e realizzato un erbario, Un Catalogo itinerante.


Impressioni a caldo dell’artista: ”E’ stato interessante vedere come i bambini in pochi secondi siano riusciti a creare fantastiche composizioni e immergersi in un mondo tutto loro”.


Ad apprezzare la mostra, oltre ai bambini e alle loro famiglie, sono intervenuti il vicesindaco Ennio Rucco, le docenti dell’Istituto Chini e l’insegnante Elisabetta Campioni, funzione strumentale del rapporto con gli Enti, che a nome della preside Roberta Tommei ha salutato e ringraziato tutti coloro che sono riusciti ad alfabetizzare artisticamente gli alunni dell’istituto comprensivo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 1° grado.

Fonte: Istituto comprensivo Chini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: