Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Due giorni di laboratori artistici per gli alunni delle Chini a conclusione del progetto "Catalogo"

20/5/2019 - 10:18

Sabato e domenica scorsi grande partecipazione di alunni dell’Istituto comprensivo Chini, che insieme alle loro famiglie si sono recati presso "Lo spazio bianco", situato in via Marruota, e sono stati coinvolti in una due giorni di laboratori artistici. Si trattava dell’evento conclusivo del progetto Catalogo, ideato dall’artista Fabio Schirru - in arte Tellas - insieme a Emanuel Carfora, responsabile della cooperativa Keras per i laboratori nelle classi.


Il percorso educativo ha sensibilizzato i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono attraverso il metodo artistico di Tellas. A scuola gli alunni hanno effettuato laboratori creativi legati all’aspetto naturalistico di Montecatini Terme, città ricca di particolarità botaniche come l’albero Tamerice, unico nel suo splendore.


Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Elena Gilardi per la scuola dell’infanzia/primaria e Teresa Fera per la scuola secondaria di 1° grado, nell’ambito dell’azione del macro progetto Montecatini Terme verso l’Unesco, finanziato dall’ente Locale e dalla Fondazione Credito della Valdinievole e Vival Banca.


In questi giorni dunque Lo spazio bianco si è trasformato per l’occasione in un’accogliente mostra di tutti i lavori creati dai bambini nei laboratori in classe; così i piccoli artisti hanno potuto vedere esposte le loro opere e finalmente conoscere dal vivo Tellas, hanno avuto la possibilità di lavorare con lui e realizzato un erbario, Un Catalogo itinerante.


Impressioni a caldo dell’artista: ”E’ stato interessante vedere come i bambini in pochi secondi siano riusciti a creare fantastiche composizioni e immergersi in un mondo tutto loro”.


Ad apprezzare la mostra, oltre ai bambini e alle loro famiglie, sono intervenuti il vicesindaco Ennio Rucco, le docenti dell’Istituto Chini e l’insegnante Elisabetta Campioni, funzione strumentale del rapporto con gli Enti, che a nome della preside Roberta Tommei ha salutato e ringraziato tutti coloro che sono riusciti ad alfabetizzare artisticamente gli alunni dell’istituto comprensivo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 1° grado.

Fonte: Istituto comprensivo Chini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: