Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Conforti (lista civica Per Pescia): "Necessari posti auto grats per i dializzati"

20/5/2019 - 9:03

Francesco Conforti (Per Pescia) interviene sui parcheggi all'ospedale.

 

«Frequentando l'ospedale vengo molto spesso contattato da cittadini alle prese con problemi di accesso ai servizi. A partire dal tema, molto sentito, dei parcheggi. In effetti, l'amministrazione attuale ha provveduto, nell'autunno scorso, a una riorganizzazione degli spazi davanti all'ospedale. Sembra su indicazione della Asl, per problemi di "accreditamento", come ci è stato riferito in consiglio comunale. In ogni caso, in un colpo solo, si sono cancellati gli spazi gratuiti che, seppur pochi, prima c'erano sempre stati. E soprattutto non si sono lasciati spazi riservati per chi, per vari motivi, deve recarsi in ospedale con maggiore frequenza.

 

Penso ai donatori di sangue, ma anche ai pazienti che devono sottoporsi a cicli di terapia ripetuti nel tempo in particolare, ai pazienti in dialisi, che 2-3 volte a settimana devono eseguire il trattamento e rischiano ogni volta multe salate e francamente odiose.

 

Già, perché sono state fatte molte promesse dalle autorità competenti, ma non sono mai state mantenute. Quando invece una soluzione si può e quindi si deve trovare, con un accordo fra amministrazione, Asl e gestori dei parcheggi che non è affatto impossibile. Basta solo avere la sensibilità giusta e la volontà di farlo per riservare dei posti, anche pochi, ma certi e disponibili per queste categorie».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2019 - 14:31

AUTORE:
simo

Bastava lasciare le cose com' erano prima, il posto x i mezzi medici vuoi ambulanze o pulmini per il trasporto dei pazienti c' era e anche quello per il parcheggio dei disabili. Rimanevano alcuni posti gratuiti che potevano servire a tutti. Ora in alcunè fasi del giorno ci sono i posti x i mezzi medici completamente vuoti e gente che dovendo fare visite mediche piuttosto che trattamenti costrette a pagare la sosta.