Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un lettore: "Sull'intitolazione del Parco di Villa Martini a David Bowie Fratelli d'Italia cerca solo visibilità"

20/5/2019 - 8:55

Un nostro lettore, Lorenzo Corsini, musicista mosnummanese, interviene sull'intitolazione del parco di Villa Martini a David Bowie.

 

"Pur comprendendo il momento particolare nella vita di ogni comunità quando si avvicinano le elezioni, ben conoscendo che ogni occasione diventa buona per creare polemica, mi pare che quanto sollevato da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia sulla intitolazione di un parco pubblico a David Bowie sia sbagliato nei modi e nei tempi, oltre che nei contenuti (leggi qui).


A mio parere, l’amministrazione comunale ha fatto molto bene a scegliere un artista fra i più influenti al mondo, autore e interprete di musica straordinaria, che ha con Monsummano un legame storico particolare, elemento che con questa intitolazione viene sancito e ufficializzato.


Chi ha criticato strumentalmente questa intitolazione, lo fa solamente per cercare visibilità in questa fase e non possono bastare le motivazioni addotte da queste persone.


I cittadini di Monsummano, come il sottoscritto, hanno visto e vedono in questa intitolazione la voglia di ricordare un artista e l’importanza che Monsummano ha rivestito per lui e la sua carriera.


Benvenuto dunque al Duca Bianco, sia pure solamente per un nome a un parco, che evoca la grande qualità di uno degli artisti più importanti della musica moderna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2019 - 8:53

AUTORE:
Alboino Gausi

ma per piacere sig. Corsini, forse è bene che intervenga solo per parlare di musica perché la questione è sola ed esclusivamente politica.
L'intitolazione è stata decisa dall'amministrazione senza la correttezza di consultarsi con tutti i rappresentanti del Consiglio comunale e, guarda caso, cade proprio a pochi gironi dal voto.
Le argomentazione suddette sono più che valide per mostrare che è solo un'operazione di visibilità politica.

20/5/2019 - 16:16

AUTORE:
piero

Ma a Monsummano è normale, ogni parcheggio slargo o campo di patate viene rinominato piazza (alfio magrini, napoleone melani, nello magrini, david bowie...
In pratica c'è una sola piazza (con il senso di marcia che la squalifica), ma sembra che c'abbiamo più piazze di Roma

20/5/2019 - 14:14

AUTORE:
Devis

Fratelli d'Italia ha sicuramente criticato il fatto per avere visibilità sotto elezioni, anche se la critica mossa non è per niente campata in aria. E l'amministrazione uscente invece, perché fa l'intitolazione a 6 giorni dalle elezioni?? Questo non é per la visibilità, vero?