Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 26/6/2019
  • 650 utenti online
  • 27156 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
Podismo
BOXE

Gabriele D'Onofrio conquista l'oro al torneo di Carrara nella categoria dei 75 elite2.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.

BOCCE

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

IPPICA

Primo appuntamento con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana che cadono di sabato con un programma composto da sette prove con i tre anni che avevano a disposizione le due prove piu’ ricche: quella tecnicamente piu’ interessante e’ stato il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana.

SPORT

Un'opportuna condivisione di intenti, una perfetta sintonia fra: Asociazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana, Comitato italianso Paralimpico e CooperHabile Onlus hanno dato vita all’ottavo Campus Paralimpico che come da protocollo d’intesa, ha avuto luogo presso la struttura “Poggio all’Agnello Country & Beach.

BOCCE

È stata una stagione piuttosto deludente quella che s’è chiusa da un mese per la formazione termale, affrontato il campionato 2018-2019 con una formazione di tutto rispetto i biancocelesti .incorsi in varie vicissitudini quali l’indisponibilità del proprio impianto, l’incomprensione tecnica tanto per citarne alcune, ha rischiato la retrocessioni,

NUOTO

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

none_o

Sabato 22 giugno, alle ore 18, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata una  mostra fotografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Un lettore: "Sull'intitolazione del Parco di Villa Martini a David Bowie Fratelli d'Italia cerca solo visibilità"

20/5/2019 - 8:55

Un nostro lettore, Lorenzo Corsini, musicista mosnummanese, interviene sull'intitolazione del parco di Villa Martini a David Bowie.

 

"Pur comprendendo il momento particolare nella vita di ogni comunità quando si avvicinano le elezioni, ben conoscendo che ogni occasione diventa buona per creare polemica, mi pare che quanto sollevato da alcuni esponenti di Fratelli d’Italia sulla intitolazione di un parco pubblico a David Bowie sia sbagliato nei modi e nei tempi, oltre che nei contenuti (leggi qui).


A mio parere, l’amministrazione comunale ha fatto molto bene a scegliere un artista fra i più influenti al mondo, autore e interprete di musica straordinaria, che ha con Monsummano un legame storico particolare, elemento che con questa intitolazione viene sancito e ufficializzato.


Chi ha criticato strumentalmente questa intitolazione, lo fa solamente per cercare visibilità in questa fase e non possono bastare le motivazioni addotte da queste persone.


I cittadini di Monsummano, come il sottoscritto, hanno visto e vedono in questa intitolazione la voglia di ricordare un artista e l’importanza che Monsummano ha rivestito per lui e la sua carriera.


Benvenuto dunque al Duca Bianco, sia pure solamente per un nome a un parco, che evoca la grande qualità di uno degli artisti più importanti della musica moderna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2019 - 8:53

AUTORE:
Alboino Gausi

ma per piacere sig. Corsini, forse è bene che intervenga solo per parlare di musica perché la questione è sola ed esclusivamente politica.
L'intitolazione è stata decisa dall'amministrazione senza la correttezza di consultarsi con tutti i rappresentanti del Consiglio comunale e, guarda caso, cade proprio a pochi gironi dal voto.
Le argomentazione suddette sono più che valide per mostrare che è solo un'operazione di visibilità politica.

20/5/2019 - 16:16

AUTORE:
piero

Ma a Monsummano è normale, ogni parcheggio slargo o campo di patate viene rinominato piazza (alfio magrini, napoleone melani, nello magrini, david bowie...
In pratica c'è una sola piazza (con il senso di marcia che la squalifica), ma sembra che c'abbiamo più piazze di Roma

20/5/2019 - 14:14

AUTORE:
Devis

Fratelli d'Italia ha sicuramente criticato il fatto per avere visibilità sotto elezioni, anche se la critica mossa non è per niente campata in aria. E l'amministrazione uscente invece, perché fa l'intitolazione a 6 giorni dalle elezioni?? Questo non é per la visibilità, vero?