Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia ironizza: "Curiosa la scelta di dedicare un parco a Bowie considerato da tanti 'nemico nazista'"

19/5/2019 - 8:33

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Curiosa. Permetteteci almeno di definirla così l'intitolazione al "Duca bianco" del parco delle Villa Renatico Martini. Curiosa perché questa amministrazione non ha perso occasione in questi anni, ma soprattutto in questa campagna elettorale, di sottolineare il suo distinguersi, in Valdinievole, per lo sguardo attento alla cultura ed ad eventi culturali. Attenzione che, evidentemente, risulta viziata da una cultura a senso unico. Talmente a senso unico da trascurare alcuni particolari della vita dell'eclettica rockstar. Particolari che, se visti con gli occhi di biografi assoggettati ad una cultura sinistroide, evidentemente non possono che rimanere nascosti. Noi, però, abbiamo la cattiva abitudine di informarci a 360 gradi e, soprattutto, abbiamo la memoria lunga. Talmente lunga da ricordarci quando le sinistre di tutto il mondo, intellettuali e non, additavano David Bowie come il "NEMICO NAZISTA".

 

Dimenticano forse lor signori di quando il loro artista preferito, a seguito dell'eccessivo uso di cocaina ed alcool, raccontava Hitler come "la prima grande rockstar"? Dimenticano forse che definiva il "nazionalsocialismo una splendida iniezione morale? Dimenticano quando nel 1976 fu trovato, nell'allora U.R.S.S., in possesso di libri sul nazismo e aggredì verbalmente i poliziotti chiamandoli "Comunisti di m..." auspicando un governo fascista per la Gran Bretagna? Troppe dimenticanze per chi non perde occasione di additare come fascisti e nazisti tutti i suoi avversari politici.

 

Qui nessuno vuole accusare nessuno ma, almeno spiegateci come mai abbiate deciso, come ultima carta da giocare in campagna elettorale, di dedicare un luogo così importante ed intriso di cultura del nostro territorio a chi, definendosi "ariano", salutava il suo pubblico utilizzando in maniera disinvolta il saluto nazista".

 

Cosimo D’ORONZO (portavoce comunale Fratelli d'Italia)

Tiziana Adele SCANNELLA (capolista Fratelli d'Italia alle amministartive) 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2019 - 11:04

AUTORE:
giuffrida

Senza infingimenti volevo ricordare al musicista che la storia non si cancella. Sarebbe stato più opportuno far organizzare l'evento da privati e come amministrazione uscente non avrei intitolato il parco ad un personaggio un po' discusso...