Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tutela dell'ambiente e rilancio dell'agricoltura per la lista Chiesina e le sue frazioni

18/5/2019 - 14:04

La vocazione agricola di Chiesina e delle sue frazioni si allaccia con forza all'impegno per la tutela dell'ambiente e della vivibilità del nostro territorio.
Negli ultimi anni nella nostra regione sono nate realtà, specialmente di gio­vani, che creano lavoro recuperando terreni incolti e produzioni agricole di qualità. Vogliamo dare questa possibilità anche ai cittadini del comune.

Inoltre ci impegniamo per la tutela delle attività esistenti di coltivazione di fiori, una tradizione per il nostro territorio ed elemento di sviluppo e di lavoro per molte famiglie che da anni svolgono quel lavoro con passione.

Anche sulla base di queste la lista Chiesina e le sue Frazioni propone e si impegna ad approntare:
- interventi in agricoltura sui terreni incolti in tutto il Comune, col censimento degli stessi finalizzato all'individuazione e sviluppo di nuove produzioni floricole o comunque produzioni di legumi, frutti e verdure, anche con progetti privati individuali o tramite coo­perative agricole e risorse finanziarie da attingere dai fondi Regionali e Comunitari UE per l’agricoltura con particolare attenzione ai progetti che prevedono agricoltura bio­logica.
- controlli operativi ed ambientali riferiti alle attività vivaistiche attualmente pre­senti nelle nostre zone agricole ma anche nella vicina periferia di Chiesina, con particola­re riferimento all’uso di fertilizzanti e prodotti chimici; approvazione di una regolamenta­zione sull’insediamento di nuove attività di produzione o deposito di piante ornamentali o vivaistiche.
- interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade vicinali in accordo con i proprietari.
- incentivazione degli interventi di cura del territorio con la creazione di specifici programmi di valorizzazione del territorio e del verde pubblico in particolare volti alla sensibilizzazio­ne dei giovani anche tramite la diretta collaborazione tra scuola e Amministrazione comu­nale per l’educazione al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Inoltre, per le frazioni Chiesanuova, Molin Nuovo e Capanna ci impegniamo alla ricostruzione e valorizzazione degli anti­chi ‘viottoli’ pedonali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2019 - 15:26

AUTORE:
pino

Tralasciando i vari colori dei partiti e ideali, è incredibile quanto promette di fare la gente appena prima delle elezioni. Il resto dell'anno tutti muti e nessuno fa nulla, ma appena prima delle elezioni..... Un po' come a Natale si scatenano le cene per i nullatenenti, poi il resto dell'anno che si arrangino questi barboni. Che tristezza!!!