Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
Scaricati rifiuti speciali a Pesciamorta e Rocconi, indaga polizia municipale. Giurlani: “Denunceremo responsabili"

17/5/2019 - 16:02

Dopo le indagini in corso da parte della polizia municipale, il sindaco Oreste Giurlani procederà con una denuncia penale contro ignoti se non emergeranno indizi che facciano risalire a qualcuno, oppure mirate se l’analisi dei rifiuti produrrà degli elementi sulla provenienza dei rifiuti tessili rinvenuti nei cassonetti di Pesciamorta e della rotonda Rocconi.

Giurlani ha voluto constatare  di persona quanto avvenuto durante la notte, in modo fraudolento, perché questi scaricatori abusivi hanno agito immediatamente dopo che i mezzi di Alia avevano svuotato i cassonetti, intorno alle 5,30 del mattino.

“Visto l’orario e l’oscurità - commenta Giurlani, andato in zona di primo mattio- nessuno ha visto gli autori di questo brutto gesto. Lo stesso è avvenuto a Montecatini e se si guarda il contenuto dei cassonetti è facile anche immaginare quale sia l’area da cui questi rifiuti possono provenire. Sicuramente faremo partire una denuncia, perché non possiamo certo continuare a subire attacchi di questo tipo. Mi appello ancora una volta al senso civico dei cittadini : oltre a non fare queste cose, invito tutti a tenere gli occhi aperti per segnalare eventuali movimenti sospetti. Della vicenda ho informato anche il prefetto, visto che il problema riguarda un po’ tutta l’area della Valdinievole. Certamente sono episodi che indispongono, visto l’impegno che stiamo mettendo su questo versante”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2019 - 18:20

AUTORE:
Roberto.S

Signora " falena " la informo io sull'olio usato di cucina , perche' mi sono solo informato , cosi' come poteva farlo lei, essendo pericolosi perche' gia' era successo la fuoriuscita dal contenitore , ALIA li raccoglie presso il suo deposito a S. Piero, lieto di esserle stato utile. E lasci stare i vigili urbani ..... la notte dorme pure lei ( anche se e' una falena )

17/5/2019 - 19:37

AUTORE:
falena

Oh perbacco ! Come faranno i Nostri Vigili Urbani ad impegnarsi per un lavoro che li terrà occupati , non facciamoli stancare troppo , altrimenti poverini saranno costretti a prendere seri provvedimenti contro l'orco che li farà lavorare . E in centro che non si trova più un raccoglitore per gli oli residui di cucina ? Dove li portiamo,fateci sapere in quale ufficio possiamo depositarli ......