Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marchetti (Forza Italia): "Nel bilancio 2017 delle Terme si parla anche di licenziamenti del personale"

16/5/2019 - 14:26

«La Terme di Montecatini SpA pronta a licenziare personale, e la sinistra approva. Il provvedimento è infatti inserito nella relazione che accompagna il bilancio 2017 della società approvato la scorsa settimana dall’assemblea dei soci, Comune e Regione in testa, tra le azioni già previste come prioritarie nel piano industriale che dovrà arrivare a breve. In pratica la sinistra intanto fa passare le elezioni, poi si prepara a mettere alla porta quegli stessi montecatinesi a cui oggi chiede il voto e che le affidarono, evidentemente male, la loro fiducia nelle passate tornate elettorali».

 

Prosegue il viaggio di Forza Italia nelle pieghe del bilancio 2017 delle Terme, con il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti intento allo studio insieme al responsabile regionale di Forza Italia per il termalismo Franco Pacini e al coordinatore comunale di Forza Italia a Montecatini Terme Claudio Gariboldi.


Partito dalla disamina delle relazioni dei revisori, il tridente azzurro è quindi sceso sui numeri e, infine, sulle prospettive definite dall’amministratore unico e approvate il 7 maggio scorso dall’assemblea dei soci come parte integrante del bilancio: «Tra queste – illustra Forza Italia – ecco la “razionalizzazione dei costi del personale” che già si prevede di inserire nel piano industriale alla cui definizione, insieme all’accordo con le banche e alla presentazione del bilancio 2018 entro i tempi di legge, la Regione e gli altri soci hanno vincolato il loro via libera al bilancio 2017».


A guardare i numeri, in realtà: «La spesa per il personale – documentano Marchetti, Pacini e Gariboldi – ha già visto una contrazione dal 2016 (2.551.754 euro tra salari e stipendi, oneri sociali, trattamento di fine rapporto e altri costi) al 2017 (2.240.159 per le stesse voci)».


Secondo Forza Italia la previsione di «ridurre i costi relativi al personale» ricorrendo a un advisor per il piano industriale è un salto di qualità, all’ingiù, del processo gestionale: «E’ un autentico schiaffo al territorio – incalzano i tre azzurri – a cui non solo la sinistra non sa portare valore attraverso un sistema di pregio come la società termale, ma a cui si prepara anche a sottrarne attraverso il ridimensionamento dei costi per il personale, leggi licenziamenti o blocco del turnover con riduzione dei dipendenti rispetto agli organici attuali».


«Il passaggio – sottolineano – è dal ‘non dare’ al ‘togliere’. Questi gli esiti delle condotte di una sinistra che in dieci anni di amministrazione comunale e in decenni di governo regionale ha trattato Montecatini e le sue Terme come un barile da cui attingere consensi, e ora si prepara a grattarne il fondo. Ma il fondo sono i cittadini, le categorie economiche e i commercianti il cui lavoro e il cui benessere passa prioritariamente dalle Terme. Bisogna invertire la rotta, solo un’amministrazione guidata da Forza Italia e centrodestra saprà e potrà farlo. A mani libere, per il bene di Montecatini e della sua gente».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: