Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Centinaia di studenti per il progetto "Catalogo" della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca

16/5/2019 - 13:15

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019, la Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno promosso un progetto artistico e didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle tre aree del territorio (Pistoia, Valdinievole, Pisa e Provincia) in cui da sempre ViVal Banca è un punto di riferimento per cittadini privati ed aziende.


Il percorso dal titolo “Catalogo” è stato ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (cooperativa Keras), e ha coinvolto centinaia di alunni attraverso laboratori artistici in aula, workshop e uscite sul territorio in parallelo all’attività didattica da ottobre 2018 a maggio 2019. L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono, attraverso il metodo artistico di Tellas  fatto di foto, video, disegni e pittura. Un’iniziativa dall’alto contenuto socio-formativo che ha impegnato a fondo i promotori e che ha ribadito il ruolo consolidato negli anni della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca al servizio della comunità, in questo caso rappresentata dai giovanissimi studenti a loro volta alla scoperta del mondo circostante.


E’ stata davvero un’opera complessa ma ricca di soddisfazioni che ha visto coinvolti oltre 1.000 alunni così distribuiti nei vari plessi scolastici: 15 classi di Montecatini, 8 classi di Pieve a Nievole, 7 classi di Bientina-Pisa, 6 classi di Monsummano, 6 classi di Pistoia, 4 classi di Larciano, più il gruppo dopo scuola della Don Bosco di Montecatini Terme.


I bambini coinvolti nel progetto avranno adesso la possibilità di partecipare a laboratori artistici, presente l’artista Tellas, che si terranno presso “Lo Spazio Bianco” situato in via Marruota a Montecatini Terme in quattro momenti distinti: sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. I laboratori sono gratuiti e aperti a tutta la famiglia, con la possibilità anche di lasciare i bambini nello spazio adibito alle attività: gli studenti possono accedere liberamente in qualsiasi orario e trattenersi per il tempo che hanno a disposizione, partecipando a più sessioni di laboratorio. In occasione dei laboratori verranno esposti anche gli elaborati artistici realizzati dai bambini e dai ragazzi durante le attività in aula (disegni, video, foto, pitture ecc.) e saranno presentate le installazioni di Tellas.


Infine, per tutti (insegnanti, bambini, genitori) appuntamento lunedì 3 giugno nella Sala Giovannelli di ViVal Banca, dove dalle 16,45 alle 18,45 ci sarà modo per salutare l’anno scolastico e per rivivere le emozioni del progetto artistico “Catalogo” vissuto in allegria e condivisione da artista e studenti.

Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: