Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Centinaia di studenti per il progetto "Catalogo" della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca

16/5/2019 - 13:15

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019, la Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno promosso un progetto artistico e didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle tre aree del territorio (Pistoia, Valdinievole, Pisa e Provincia) in cui da sempre ViVal Banca è un punto di riferimento per cittadini privati ed aziende.


Il percorso dal titolo “Catalogo” è stato ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (cooperativa Keras), e ha coinvolto centinaia di alunni attraverso laboratori artistici in aula, workshop e uscite sul territorio in parallelo all’attività didattica da ottobre 2018 a maggio 2019. L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono, attraverso il metodo artistico di Tellas  fatto di foto, video, disegni e pittura. Un’iniziativa dall’alto contenuto socio-formativo che ha impegnato a fondo i promotori e che ha ribadito il ruolo consolidato negli anni della Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca al servizio della comunità, in questo caso rappresentata dai giovanissimi studenti a loro volta alla scoperta del mondo circostante.


E’ stata davvero un’opera complessa ma ricca di soddisfazioni che ha visto coinvolti oltre 1.000 alunni così distribuiti nei vari plessi scolastici: 15 classi di Montecatini, 8 classi di Pieve a Nievole, 7 classi di Bientina-Pisa, 6 classi di Monsummano, 6 classi di Pistoia, 4 classi di Larciano, più il gruppo dopo scuola della Don Bosco di Montecatini Terme.


I bambini coinvolti nel progetto avranno adesso la possibilità di partecipare a laboratori artistici, presente l’artista Tellas, che si terranno presso “Lo Spazio Bianco” situato in via Marruota a Montecatini Terme in quattro momenti distinti: sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. I laboratori sono gratuiti e aperti a tutta la famiglia, con la possibilità anche di lasciare i bambini nello spazio adibito alle attività: gli studenti possono accedere liberamente in qualsiasi orario e trattenersi per il tempo che hanno a disposizione, partecipando a più sessioni di laboratorio. In occasione dei laboratori verranno esposti anche gli elaborati artistici realizzati dai bambini e dai ragazzi durante le attività in aula (disegni, video, foto, pitture ecc.) e saranno presentate le installazioni di Tellas.


Infine, per tutti (insegnanti, bambini, genitori) appuntamento lunedì 3 giugno nella Sala Giovannelli di ViVal Banca, dove dalle 16,45 alle 18,45 ci sarà modo per salutare l’anno scolastico e per rivivere le emozioni del progetto artistico “Catalogo” vissuto in allegria e condivisione da artista e studenti.

Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: