Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
A Bibliocoop una conferenza e una visita guidata al Castello di Massa

16/5/2019 - 10:46

Riscoprire i borghi, le località della Valdinievole, divulgare la conoscenza della loro storia, del patrimonio artistico, dei valori, delle tradizioni, dei personaggi che nel tempo hanno contribuito a farle apprezzare, con  questo intento è nata l’iniziativa “La Coop e il territorio”.

La manifestazione, che negli anni precedenti ha suscitato grande interesse, giunge alla sua quarta edizione. Organizzata dalla Bibliocoop della sezione soci Valdinievole, succursale della biblioteca comunale di Montecatini Terme, viene realizzata con la collaborazione dell’Istituto Storico Lucchese Sez. Pescia- Montecarlo- Valdinievole e dell’associazione A regola d’arte.


Quest’anno si approfondirà la conoscenza di Massa e Cozzile antico comune costituito da più borghi medievali splendidamente conservati, arroccati sui colli e di Ponte Buggianese comune essenzialmente di pianura “sorto dalle acque” da cui ha tratto nutrimento e sviluppo in cui ebbe luogo uno dei più atroci crimini nazisti durante l’ultimo conflitto.


In entrambi i casi si terrà una conferenza nella sala soci UnicoopFi del centro commerciale Montecatini in cui un esperto in materia introdurrà l’argomento, con particolare riferimento alla storia ed allo sviluppo dei luoghi.
Dopo la conferenza ci sposteremo nei rispettivi comuni dove gli esperti ci accompagneranno illustrandoci sul posto  le peculiarità storico artistiche, le principali emergenze architettoniche.

Seguirà poi, per gli interessati, una cena (facoltativa, prenotazione obbligatoria)

 

18 maggio ore 16,30

Conferenza: “Massa un castello Medievale”, relatore Alberto Maria Onori
Visita guidata storico-artistica ore 18: con Silvia Rondini, Alberto Maria Onori
Seguirà per gli interessati cena presso il circolo Arci di Vangile €20
Menù “a sorpresa”

Fonte: Sezione soci Coop Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: