Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 26/5/2019
  • 570 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CICLISMO
Al ciclodromo di Ponte un Criterium a scatto fisso

16/5/2019 - 10:41

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso. Dopo quattro edizioni svolte a Firenze il movimento delle scatto fisso cambia provincia e lo fa scegliendo una location e una zona dove il ciclismo è uno degli sport più seguiti tra il pubblico.

 

La Fiorino Crit, giunta alla 5° edizione, sarà strutturata con una prima fase di qualifiche, durante le quali gli atleti divisi in gruppi dovranno trovare il giro veloce per determinare la griglia di partenza; ed una seconda, alle 18.30 quando prenderà il via, la finale maschile. La finale delle donne sarà alle 17:50.

 

Le biciclette a scatto fisso che vengono usate, sono molto simili alle biciclette da pista e per la tipologia del circuito, gli atleti adotteranno un rapporto tra il 48×15 ed il 50×15.

 

Il circuito misura 2000 metri e questo renderà unico l’evento per lo spettatore che vedrà sfrecciare gli atleti ad altissime velocità per numerosi giri. La spettacolarità di queste gare consiste nella grande maneggevolezza dei mezzi e la sorprendente reattività in entrata ed uscita di curva. Anche quest'anno la manifestazione sarà parte del Campionato Italiano a squadre a Scatto Fisso della Federazione Italiana, e in questa tappa verranno assegnate anche le maglie di Campione Toscano.

 

Organizzata dal team fiorentino Cykeln Team che negli anni si è saputo ritagliare visibilità a livello mondiale in questa disciplina, con la collaborazione di Criterium Italia e il contributo di Pissei, Zo Working, Plast Pack Packaging Srl, Beltrami Tsa e Nencini Sport, proprio per l’importanza che si sta ritagliando la specialità anche quest’anno si attendono al via tutti i più importanti team del panorama italiano e qualche big straniero. Ricordiamo Alec Briggs, inglese, trionfatore nel 2016 e nel 2017 al Parco delle Cascine e sempre protagonista nelle criterium più importanti a cominciare dalle Redhook Crit, l'americano Eamon Lucas vincitore l'anno scorso grande interprete della specialità e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) trionfatrice sempre nel 2018 a Firenze e soprattutto al Campionato del Mondo Rad Race a Berlino.


In allegato la foto dell'arrivo dell'edizione 2018 vinta da Eamon Lucas (Specialized Team) e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) Crediti Foto di Massimo Bacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: