Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
SPORT
Conclusa con successo manifestazione "Scuola & sport"

16/5/2019 - 10:30

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.
 
Una festa e un felice momento di aggregazione sportiva. Tutti, ma proprio tutti: sindaco, assessori, studenti, insegnanti e  tecnici delle Federazioni sportive nazionali, si sono ritrovati presso la palestra Benedetti e la tensostruttura di Chiesina Uzzanese per la tradizionale festa di chiusura del progetto “Scuola & sport”.


La macchina organizzativa messa in moto  dalle istituzioni comunali in stretta collaborazione con l’Istituto comprensivo Don Milani con la supervisione di Marco Teglia ha funzionato perfettamente.


Circa duecento gli alunni delle primarie che nella mattinata hanno ripercorso l’iter delle lezioni sostenute nel corso della trascorsa stagione scolastica relative alle cinque discipline proposte, iniziando dall’attività calcistica - egregiamente condotta dal tecnico Angelo Anzevino - , passando poi al basket con il preparatore atletico Tiziano Giaccai; continuando con il Volley Chiesina assieme a Edo Donati, Giancarlo e Martina Paganelli, alla Pallamano Montecarlo, di cui Matteo Franceschini è il promoter e allenatore, e chiudendo con Gino Perondi del Tiro a Segno  di Pescia.


Prima della consueta premiazione, consistente in uno zaino riportante il logo del Comune, Marco Teglia intervenuto spiegando come il gioco possa essere inteso come strumento ludico motorio adatto edadattato a sviluppare abilità, competenze e autonomia attraverso percorsi di integrazione e di socializzazione in qualsiasi fascia di età. Il sindaco Marco Borgioli ha espresso parole di elogio verso il progetto, ricordando ai presenti che la sua realizzazione è stata possibile impiegando risorse della propria amministrazione comunale,  ha poi continuato esaltando tale progetto, in quanto oltre a combattere la dispersione scolastica aiuta il ragazzo una più accurata e consapevole  scelta della disciplina sportiva a lui più adatta, tenendo conto nel grado di soddisfazione raggiunto durante il percorso.


Intervento piacevole  anche da parte dall’assessore allo sport Federica Di Pasquale, che ha voluto ringraziare le società sportive che hanno aderito al progetto, permettendo così ai ragazzi un prezioso arricchimento del proprio ventaglio sportivo sociale e formativo, la responsabile dell’iniziativa e le insegnanti, ringraziandole per il loro operato in ambito sportivo.


Alle ore 12 si è chiusa la manifestazione e alunni, tecnici e insegnati si sono dati appuntamento alla prossima stagione scolastica 2019-2020.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: