Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 03/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SPORT
Conclusa con successo manifestazione "Scuola & sport"

16/5/2019 - 10:30

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.
 
Una festa e un felice momento di aggregazione sportiva. Tutti, ma proprio tutti: sindaco, assessori, studenti, insegnanti e  tecnici delle Federazioni sportive nazionali, si sono ritrovati presso la palestra Benedetti e la tensostruttura di Chiesina Uzzanese per la tradizionale festa di chiusura del progetto “Scuola & sport”.


La macchina organizzativa messa in moto  dalle istituzioni comunali in stretta collaborazione con l’Istituto comprensivo Don Milani con la supervisione di Marco Teglia ha funzionato perfettamente.


Circa duecento gli alunni delle primarie che nella mattinata hanno ripercorso l’iter delle lezioni sostenute nel corso della trascorsa stagione scolastica relative alle cinque discipline proposte, iniziando dall’attività calcistica - egregiamente condotta dal tecnico Angelo Anzevino - , passando poi al basket con il preparatore atletico Tiziano Giaccai; continuando con il Volley Chiesina assieme a Edo Donati, Giancarlo e Martina Paganelli, alla Pallamano Montecarlo, di cui Matteo Franceschini è il promoter e allenatore, e chiudendo con Gino Perondi del Tiro a Segno  di Pescia.


Prima della consueta premiazione, consistente in uno zaino riportante il logo del Comune, Marco Teglia intervenuto spiegando come il gioco possa essere inteso come strumento ludico motorio adatto edadattato a sviluppare abilità, competenze e autonomia attraverso percorsi di integrazione e di socializzazione in qualsiasi fascia di età. Il sindaco Marco Borgioli ha espresso parole di elogio verso il progetto, ricordando ai presenti che la sua realizzazione è stata possibile impiegando risorse della propria amministrazione comunale,  ha poi continuato esaltando tale progetto, in quanto oltre a combattere la dispersione scolastica aiuta il ragazzo una più accurata e consapevole  scelta della disciplina sportiva a lui più adatta, tenendo conto nel grado di soddisfazione raggiunto durante il percorso.


Intervento piacevole  anche da parte dall’assessore allo sport Federica Di Pasquale, che ha voluto ringraziare le società sportive che hanno aderito al progetto, permettendo così ai ragazzi un prezioso arricchimento del proprio ventaglio sportivo sociale e formativo, la responsabile dell’iniziativa e le insegnanti, ringraziandole per il loro operato in ambito sportivo.


Alle ore 12 si è chiusa la manifestazione e alunni, tecnici e insegnati si sono dati appuntamento alla prossima stagione scolastica 2019-2020.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: