Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Anche l'ex Ministro Boschi a un incontro dei giovani "Yes": si parlerà di economia, donne in politica, fake news

16/5/2019 - 8:52

Cresce l'attesa per l'incontro “Monday for tomorrow” previsto per lunedì 20 maggio all'ex cinema di Traversagna, in piazza della Libertà. All'incontro, moderato dall'ex parlamentare Democratico Edoardo Fanucci, saranno presenti Maria Elena Boschi e Luigi Marattin. A raccontarci la serata è uno degli organizzatori, il giovane Francesco Natali dell'associazione democratica “Yes”.


“Sta arrivando un momento, nella dialettica democratica nazionale e locale, in cui i giovanni hanno voglia di prendere la parola; perché non siamo e soprattutto non sono tutti uguali, siamo tutti diversi e ciò costituisce il più grande patrimonio e la più grande ricchezza del progressismo locale e nazionale. Centinaia di migliaia di giovani riempiono le piazze per il clima, per una economia sostenibile, per i diritti civili, per la libertà di tutte e di tutti, e lo fanno in un momento mai grigio come adesso, in cui le forze dell’ordine asservite al Ministro degli interni Salvini censurano ogni forma di dissenso pacifico e democratico, dando legittimazione morale ai populisti, estremisti e xenofobi di uscire allo scoperto e tentare di dettare legge”.


Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto le ragazze e i ragazzi dell’associazione “Yes, Young European Society” a riunirsi assieme per parlare di politica, come sottolineano gli stessi iscritti “al di la degli schieramenti di partito e fuori dai canoni dei partiti tradizionali, con l’ambizioso compito di mettere insieme le idee di tutti coloro che si riconoscono in un progressismo aperto, solidale, ecologista, in un europeismo che non sia cieco e acritico ma saldamente ancorato all’idea per la quale la direzione non può che essere una, ossia gli Stati Uniti d’Europa”.


All'incontro di lunedì si parlerà di economia circolare, donne in politica, fake news, tutela della privacy, 5G, digital divide in un contesto informale e aperto con Maria Elena Boschi e Luigi Marattin, onorevoli del Partito Democratico.


“Siete tutti invitati a un dibattito aperto, democratico e costruttivo - conclude Natali - da fare assieme al salone polivalente in piazza della libertà 3 a Traversagna. Appuntamento lunedì dalle ore 18:30 in poi; modererà la serata Edoardo Fanucci, con aperitivo offerto dall’associazione per tutti i partecipanti”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: