Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Gilda Diolaiuti e Vincenzo Ceccarelli hanno tracciato il futuro infrastrutturale di Pieve

15/5/2019 - 19:40

Al di là delle posizioni politiche, i molti intervenuti anche delle liste avversarie che hanno preso parte all’incontro promosso da Gilda Diolaiuti e dalla lista Progressisti e democratici uniti per Pieve con l’assessore regionale a infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli hanno speso bene il loro tempo. E’ stata infatti l’occasione per tratteggiare in maniera pressoché definitiva il futuro infrastrutturale e viario di Pieve a Nievole.


Il percorso è stato illustrato da Gilda Diolaiuti, che ha ricordato le varie tappe che hanno caratterizzato la fase di avvicinamento al raddoppio della ferrovia, comprese le richieste fatte in qualità di sindaco, a nome dell’intera amministrazione comunale e del territorio, alle Ferrovie dello Stato e alla stessa Regione Toscana.


Dato che se ne è parlato molto nei giorni precedenti a questo appuntamento, è stato utilizzato un metodo molto democratico, scegliendo un giornalista come moderatore (Tommaso Serafini del Giornale di Pistoia) e offrendo a tutti la possibilità di rivolgere domande e osservazioni.


Gilda Diolaiuti ha presentato chiaramente, con diverse immagini slide proiettate, tutta la serie di interventi che avranno luogo nei prossimi mesi, con evidenti benefici per la mobilità di Pieve a Nievole e la sua identità territoriale. Poi, insieme a Vincenzo Ceccarelli, alla presenza anche del consigliere regionale Marco Niccolai, c’è stata la risposta alle tante domande poste dai presenti.


“La serietà del nostro impianto progettuale è emersa in tutta la sua chiarezza – ha commentato al termine della serata Gilda Diolaiuti- e le previsioni decisamente irrealizzabili che qualcuno porta avanti hanno mostrato la loro infondatezza. Molto democraticamente, anche se era un nostro incontro, abbiamo offerto a tutti, anche ai nostri avversari, la possibilità di fare domande. Il fatto che quel gruppo abbia abbandonato la sala dopo la nostra esauriente esposizione dimostra che l’unica strada per dare un volto moderno e serio a Pieve a Nievole è quella alla quale stiamo lavorando da anni e non , sicuramente, alcune ipotesi come la sopraelevazione che fra l’altro entrerebbe in un conflitto tecnico irrisolvibile con la possibilità di realizzare la seconda strada, che noi vogliamo fare togliendo i passaggi a livello. In ogni caso chi c’era ha apprezzato molto la nostra linea e questo è già di per se un ottimo risultato”.

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2019 - 7:40

AUTORE:
Alba

Spero vivamente che questo sindaco e giunta se ne vadano ,hanno fatto poco e male sui marciapiedi sconnessi persiste erba alta ,il ponte combipel è stato ristretto di molto voglio vedere per i ciclisti è molto pericoloso e sul marciapiede rialzato se dovesse passare una carrozzina per disabili non può passare un altro pedone,9 mesi per fare una schifezza

16/5/2019 - 23:06

AUTORE:
luciano

Molto democraticamente, anche se era un nostro incontro, abbiamo offerto a tutti, anche ai nostri avversari, la possibilità di fare domande.???
Si ma le risposte ....non pervenute!
Democrazia è una parola che non piace alla sindaca della Pieve !

16/5/2019 - 22:38

AUTORE:
Felice

A Pieve stiamo scivolando verso il pensiero unico, guai a dissentire. Con questa sindaca siamo tornati indietro nel tempo. Sembra di vivere a Brescello con Peppone, solo che noi cittadini siamo stufi di fare i Don Camillo della situazione. Vorremmo dire la nostra sulle questioni importanti che al momento sono rappresentate dalla chiusura dei due passaggi a livello. Guai però ad osare, questa è una sindaca che vede nemici dappertutto, parla di congiure, è circondata da un Giglio magico ossequioso e mediocre. Povera Pieve come è caduta in basso.

16/5/2019 - 16:52

AUTORE:
Roberto Pantani

Devo ahimè intervenire per una ulteriore precisazione.
Quando nella prima frase dell'articolo si dice "...i molti intervenuti anche delle liste avversarie..." essendo a Pieve a Nievole le "liste avversarie" due, quella di centrodestra e quella del MoVimento 5 Stelle, preciso che della seconda non era presente nessun candidato e nessun attivista.
Quindi, ergo, erano presenti solo quelli di una lista, del centrodestra.
Per questo l'imprecisione è aver generalizzato senza specificare chi era veramente presente.
Solo per la precisione.
Roberto Pantani - MoVimento 5 Stelle Pieve a Nievole.

16/5/2019 - 15:22

AUTORE:
Leda

Presente all'evento sono rimasta stravolta dall'evolversi della serata. Nessuno ha potuto fiatare, abbiamo posto in tanti delle domande scritte che puntualmente non sono state prese in considerazione, mi è sembrato di essere in Venezuela in compagnia del dittatore Maduro. È stata una serata orrenda.

16/5/2019 - 13:54

AUTORE:
Roberto Pantani

Intervengo in qualità di portavoce del MoVimento 5 Stelle di Pieve a Nievole per precisare che alla riunione politica descritta nell'articolo non erano presenti nè il nostro candidato Sindaco Andrea Pomponio nè alcuno dei candidati della nostra lista elettorale, come erroneamente scritto dall'autore dell'articolo.
Roberto Pantani - MoVimento 5 Stelle Pieve a Nievole.

RISPONDE LA REDAZIONE
Sig. Pantani, facciamo presente che nell'articolo non si citano né il candidato Pomponio né altri candidati nella lista elettorale M5S.

16/5/2019 - 13:36

AUTORE:
Lex

Mi pento amaramente di averla votata, adesso dopo essere stato presente a quella pagliacciata pubblica nella quale è stato impedito a noi cittadini di chiedere delucidazioni sulla futura viabilità voglio esternare il mio rammarico per aver sostenuto questo primo cittadino.

16/5/2019 - 9:09

AUTORE:
Vianovino

Le foto delle assemblee della Gilda sono senza tempo.....infatti se si guardano le foto degli ultimi 4 anni si vedono sempre i soliti. Potrebbe essere stata scattata in una qualsiasi riunione. Tanto i presenti sono sempre gli stessi.
Sembra di assistere alle tristi manovre del ventennio quando si spostavano i carri armati ed i cannoni da Gorizia a Catania e vice versa per far vedere che eravamo potenze belliche.

Io da cittadino sono veramente allibito....per non dire di peggio!

16/5/2019 - 9:02

AUTORE:
Norberto

"E alle prime 100 auto che passeranno sul nuovo cavalcaferrovia, in regalo un set di pentole in acciaio Inox".
Mancava solo questo.
Che tristezza.
La campagna elettorale, sulla viabilità, è diventata una gara a chi promette più rotonde.
"Io ve ne prometto quattro"
"Io allora ve ne garantisco cinque".
Senza un criterio.
Viene garantita l'esecuzione della rotonda dell'autostrada, come era stata garantita 5 anni fa'.
Varianti di qua, sopraelevate di là.
Molto meglio chi propone cose più modeste ma fattibili, con i "piedi ben piantati per terra".
Basta con le promesse di "castelli in aria" che là, come sempre, rimarranno.

16/5/2019 - 0:10

AUTORE:
Giampiero

Con questa signora non esiste democrazia, non accetta il confronto, non fa parlare nessuno, i presenti devono sorbirsi i suoi monologhi.Perdipiu racconta storie inverosimili. Come facciamo noi cittadini a rinnovargli la fiducia?