Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 25/5/2019
  • 598 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Zipoli (Volpoca): "Ci defiliamo dalle polemiche sul Padule, ma la politica dove è?"

15/5/2019 - 13:18

L'associazione Volpoca interviene sul Padule.

 

"Come associazione Volpoca - scrive il presidente Patrizio Zipoli - stiamo assistendo alle diatribe in merito alla futura gestione del Padule di Fucecchio, strutture comprese e ci domandiamo: dov’e’ la politica che dovrebbe farsi promotrice per mantenere gli equilibri di tutti i portatori di interesse?

 

La famosissima Consulta nata per diventare il volano del Padule di Fucecchio esiste sempre o e’ diventata l’ennesimo fallimento della stessa, incapace a risolvere i veri problemi? La Camargue, come esempio da imitare, ci sembra realmente fantascienza alla luce delle ultime vicende…


Noi ci defiliamo da queste assurde polemiche, che a nostro parere portano solo a un ulteriore immobilismo e abbandono dell’area palustre, determinando di fatto la sua fine anticipata. Si parla di tutto meno che dei veri problemi,inquinamento, interramento, funzionalità del reticolo idraulico, l’unica certezza all’orizzonte è il progetto del Comune di Monsummano Terme, di allargare ulteriormente la discarica del Fossetto. Ma il problema vero sono le poltrone ed i finanziamenti pubblici da trovare per gettarli nel calderone…e riciclare politici che hanno terminato i loro mandati.


E pensare - continua Patrizio Zipoli - che, nonostante la crisi economica, il clima primaverile non clemente e il padule sempre piu’ martoriato e poco accessibile, la nostra associazione in questa primavera ha registrato un + 40% di turisti visitatori del Padule di Fucecchio rispetto alla passata stagione.

Turisti che hanno utilizzato vari mezzi di locomozione come barche biciclette e cavalli, per ammirare, nonostante ribadisco, le precarie condizioni del nostro Padule, un ambiente unico in Italia, e cio’ è quello che dovrebbe far veramente riflettere la politica sulle grandi potenzialità di questa area. Il nostro motto rimane sempre e comunque “Fatti e non belle parole finalizzate al niente".

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 21:42

AUTORE:
Naturalista autonomo

Sono spesso in padule di Fucecchio e di cartelli di proprieta private a dire la verita non ne trovo.Se poi si vuole fare polemica è una cosa diversa. semmai ho trovati nei periodi estivi delle femmine di Cinghiale con i piccoli e confesso che una volta ho pure avuto paura!

15/5/2019 - 15:48

AUTORE:
Appassionato

Come si fa a girare il padule, anche solo a piedi? Io trovo tutti cartelli di divieto di accesso perchè proprietà privata...invece si possono ignorare?