Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PIEVE A NIEVOLE
Suzzi e Panzi (centrodestra): "Seriamente preoccupati per il bilancio (non trasparente) del Comune"

15/5/2019 - 11:21

I consiglieri del centrodestra Mario Suzzi e Franco Panzi intervengono sul bilancio.

 

"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca: è un noto detto che calza a pennello in merito al bilancio consuntivo 2018 del Comune. Un bilancio che lascia a bocca aperta addirittura il revisore contabile, che scrive in merito "l'ente ha redatto lo stato patrimoniale e il conto economico sulla base dei modelli conformi all’allegato 10 al rendiconto della gestione previsto dal D. Lgs. 118/2011, ma non risulta tenuta la contabilità in partita doppia talché non è possibile verificare la rispondenza delle poste ivi iscritte." 


L’organo di revisione non dispone infatti degli elementi necessari per l’analisi della contabilità economico-patrimoniale.


A quanto sostiene l’organo di revisione non può essere verificata la rispondenza delle poste iscritte in bilancio. A questo punto, sulla base di quelle osservazioni ci chiediamo: come può il consiglio comunale approvare il bilancio consuntivo 2018? Un bilancio che tra l’altro presenta un risultato negativo, con una perdita di € 228.128,76.


Tutto questo diventa drammatico se pensiamo - lo scrive il revisore contabile - alle "evidenti incongruenze" in merito " all'ammontare dei crediti iscritti nello stato patrimoniale che non risultano esposti al netto del fondo svalutazione crediti". Ma non basta: il revisore sottolinea come "non risultano calcolati gli ammortamenti sulle infrastrutture il cui valore ammonta ad oltre 7 milioni di Euro talché anche gli inventari non possono dirsi correttamente tenuti".

 
Dal nostro punto di vista il bilancio 2018 è di sicuro un atto non trasparente. Tutto questo ci porta a essere molto preoccupati. Basterebbe leggere della dubbia esigibilità dei valori iscritti nei "risconti passivi per contributi agli investimenti che incidono in modo sostanziale sulla determinazione del risultato di esercizio" per non dormire la notte. Così come sembrerebbe che in bilancio ci sia un valore patrimoniale sovrastimato in quanto non sarebbero stati messi in bilancio gli ammortamenti.


La domanda sorge spontanea: l’amministrazione ha soltanto scherzato e si prefiggeva di compilare un bilancio con numeri in libertà, alla stregua di uno studente di un istituto tecnico commerciale alle prime armi o ha davvero fatto sul serio?


Davanti a questo preoccupante scenario, non ci resta che aspettare l'esito elettorale. Se vinceremo puliremo il bilancio dai crediti di dubbia esigibilità; metteremo in bilancio gli ammortamenti, ridefinendo così il valore patrimoniale; faremo una comunicazione sincera ai cittadini mettendo in piazza ciò che le passate amministrazioni ci hanno lasciato. Adatteremo il nostro programma elettorale sulla base della reale condizione contabile. Noi siamo persone serie. Di questo i cittadini devono essere certi".

Fonte: Centrodestra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2019 - 13:42

AUTORE:
Felice

Non seguo molto la politica, però una cosa me la domando:ma questa signora con relativa compagnia ha il coraggio di ripresentarsi il 26 maggio?

16/5/2019 - 0:21

AUTORE:
Marco

Ma ancora credete a quanto ci propinano? Questo è un paese che sta diventando sempre più la cenerentola della Valdinievole.Continuate così popolo di ovini!!!

15/5/2019 - 12:32

AUTORE:
Luciano

Meno male che secondo la Gilda il Comune doveva essere una casa di vetro trasparente! Questi non ci fanno sapere niente!!!