Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 25/5/2019
  • 599 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: "Stop trasfusioni da Comune a un'azienda come le Terme incapace di produrre ricchezza per la città"

15/5/2019 - 9:38

Fratelli d’Italia Montecatini interviene su turismo e commercio.

"Gli operatori del commercio hanno manifestato forte e legittima preoccupazione in merito al destino delle Terme perché la loro stessa esistenza, lungamente messa alla prova da anni di turismo low cost, è penalizzata dalla irrisoria affluenza di turisti individuali in città.

Dinamiche quali la crisi economica dalla quale l'Italia sta uscendo con evidente difficoltà e l'aumento esponenziale degli acquisti online di ogni genere di prodotto, hanno ulteriormente aggravato la situazione del commercio.

Pensare che la soluzione dei problemi degli esercenti cittadini passi attraverso l'auspicato rilancio di una società coi problemi di indebitamento e di prodotto che hanno le nostre Terme equivale a condannarli a un periodo indefinito di difficoltà.

A nostro avviso la politica dovrà impegnarsi da un lato a creare le pre-condizioni necessarie a un afflusso più ampio di ospiti (città più pulita, più curata, più razionale nei suoi vari aspetti; più sicura collaborando che le forze dell'ordine che ne hanno specifica competenza) e dall'altro a sostenere un calendario di attività che si ripetano negli anni sia nel campo del turismo sportivo che in quello culturale e del food&beverage che possa quanto meno supplire all'assenza, di fatto, del turismo termale.

Nel frattempo la politica locale dovrà, con la Regione che di fatto è proprietaria e responsabile in prima battuta di questo sfascio, trovare una via d'uscita all'attuale empasse che sta mandando in rovina un immenso patrimonio immobiliare e di immagine.

Certo è che la situazione di bilancio del Comune non potrà garantire ulteriori trasfusioni di sangue verso un'azienda incapace di produrre ricchezza per la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 21:15

AUTORE:
Franca

Ma Forza propone di finanziare le Terme con la Tassa di soggiorno, lo ha fatto con una mozione votata anche dal vostro candidato Sindaco