Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 25/5/2019
  • 620 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Bilancio 2017 Terme, Marchetti: "Società revisione si dichiara impossibilitata a giudizio di coerenza e conformità"

14/5/2019 - 18:12

«Il bilancio 2017 delle Terme di Montecatini? È un atto contabile dai piedi d’argilla su cui la società di revisione ‘terza’ Kpmg incaricata di valutarlo continua a rilasciare dichiarazione di impossibilità a esprimersi. Malgrado ciò è stato approvato, secondo una modalità gestionale del patrimonio pubblico che certo non si può definire cristallina, dati i rilievi che accompagnano il documento». A esprimersi con preoccupazione è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, dal 18 febbraio scorso al lavoro per ottenere il bilancio 2017 della Spa che concorre alla denominazione della città di Montecatini.


«Ora so – afferma documentazione alla mano – perché non volevano darmelo. La prima stesura del bilancio 2017 della Terme di Montecatini Spa è stata respinta al mittente perché vi si rilevava la “deviazione dai principi contabili di riferimento con sovrastima del risultato di esercizio”. Nell’assemblea dei soci della scorsa settimana, poi, il bilancio rimaneggiato è stato approvato con l’assessore Fratoni che salutava positivamente una perdita affermata attorno ai 600mila euro. Eppure ancora la società di revisione Kpmg continua a certificare la propria “impossibilità di esprimere un giudizio”. Altro che contrazione del passivo! Questo è un fatto gravissimo. Su questa realtà si incardina l’intero sistema cittadino – attacca Marchetti – e viene gestita in una maniera inaccettabilmente fumosa con patrimonio pubblico, dato che la Regione da sola detiene il 67% e passa delle quote societarie». Marchetti ora è chino sui numeri insieme al coordinatore comunale di Forza Italia Claudio Gariboldi.


«Se la Regione valuta superato, nella seconda stesura, l’ostacolo della “deviazione dai principi contabili” – illustrano da Forza Italia – permangono da parte dei revisori ostacoli a rilasciare una valutazione per via di lacune documentali che nemmeno a livello domestico della persona meno accorta ci si aspetterebbero. E’ il caso – osserva Marchetti – dell’impossibilità di “accertare la completezza e l’accuratezza dei debiti verso fornitori esposti nel bilancio al 31 dicembre 2017” per mancata risposta, da parte della società, alla “richiesta di conferma esterna inviata ad alcuni fornitori e consulenti”. I revisori Kpmg lo scrivono chiaro: “Non siamo stati in grado di svolgere procedure alternative adeguate nella fattispecie. Tale circostanza non ci ha consentito di acquisire sufficienti ed appropriati elementi probativi”. Ancora, la società lamenta “molteplici e significative incertezze con riferimento alla continuità aziendale”, evidenziando come invece il bilancio redatto la prenda a presupposto. Praticamente il gigante ha i piedi d’argilla».

 

Lette le relazioni, gli esponenti di Forza Italia ora si accingono a tuffarsi nell’oceano dei numeri: «Intendiamo spingerci al largo nell’esame di ogni cifra – affermano Marchetti e Gariboldi – e non temiamo di affogare: indossiamo il nostro salvagente dei saldi principi di onestà e trasparenza e della capacità amministrativa che contraddistinguono da sempre Forza Italia. Il Pd e le sinistre hanno fatto macerie delle nostre care Terme. Solo con il ritorno di Forza Italia e del centrodestra alla guida società e città potranno ritrovare la via dritta verso il rilancio e lo sviluppo».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: