Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 25/5/2019
  • 606 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Chiuso parzialmente il cimitero per tre giorni: si stanno per concludere i lavori di restauro

14/5/2019 - 17:43

Nei prossimi giorni ci saranno chiusure parziali al cimitero comunale, per la conclusione dei lavori di restauro e manutenzione straordinaria che hanno interessato buona parte della struttura comunale.


Nel dettaglio, la porzione “vecchia” del cimitero comunale, compreso il campo in terra, con accesso da via Cosimini 13 e via Don Marino Mori, sarà chiusa al pubblico il giorno giovedì 16 maggio 2019 , mentre l’accesso alle arcate A-G parte destra e sinistra sarà interdetto al pubblico i giorni seguenti, ovvero il 17 e 18 maggio 2019. Le rimanenti parti del cimitero restano normalmente aperte al pubblico.


“Si tratta di un minimo disagio per un intervento che migliora di molto la fruibilità e la qualità anche estetica del camposanto- commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Una operazione che abbiamo finanziato con gli oneri di urbanizzazione e che riteniamo sia stata molto importante per un luogo dove riposano i nostri cari e che deve essere accogliente e decoroso, come merita di trovare chi lo frequenta”.


Con questi interventi volgono al termine i lavori di restauro del cimitero monumentale ‘napoleonico’ di Pieve a Nievole. Il progetto, redatto dall’architetto Francesco Orsucci, dopo aver ottenuto il nullaosta da parte della Soprintendenza, è stato affidato alla ditta Elio Taglietti di Firenze vincitrice della gara di appalto. L’intervento è stato finanziato con il fondo degli oneri di urbanizzazione, per complessivi 84.000 euro.


I lavori hanno interessato l’apparato superiore delle cornici e cornicioni oggetto di evidenti distaccamenti delle parti intonacate nonché dell’intonaco delle superfici delle murature verticali; il muretto di contenimento del terreno a delimitazione del ‘campo comune’ è stato consolidato mediante inghisaggi con barre di acciaio fissate attraverso resina epossidica.


E’ stato poi eseguito un intervento per favorire l’accessibilità ai loculi presenti nelle arcate destra e sinistra del complesso cimiteriale, soprattutto per consentire un agevole accesso alle persone anziane; il dislivello fra il piano inghiaiato e il pavimento delle arcate viene superato da due rampe rivestite in travertino mentre i percorsi pedonali intorno alle arcate, prima difficilmente transitabili, sono pavimentati con calcestruzzo architettonico e protetti con un apposito parapetto.

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: