Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 25/5/2019
  • 601 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Tuci (Progressisti e Democratici): "Dal centrodestra ridicole valutazioni, stanno raschiando il fondo del barile"

14/5/2019 - 9:27

Dopo che il sindaco Gilda Diolaiuti aveva replicato ai 5 stelle, il capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Giulia Tuci risponde al centrodestra sul bilancio consuntivo.


“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.


“Come per i 5 stelle, anche dal centrodestra arrivano ridicole valutazioni sul bilancio consuntivo che, come tutti ormai sanno, verrà approvato il 24 maggio, come stabilito dalla convocazione del 30 aprile, ben nota a tutti i consiglieri comunali, quindi anche a Mario Suzzi e Franco Panzi - continua Giulia Tuci -. Quello che dispiace e dimostra la strumentalità di questa presa di posizione elettorale, è il fatto che il capogruppo del centrodestra non ha nemmeno partecipato alla conferenza dei capigruppo, che è l’organo che calendarizza i consigli comunali e quindi anche quello del bilancio consuntivo. Era quella la sede per esprimere le proprie perplessità ed, eventualmente, chiedere delle modifiche. In realtà, come spesso è avvenuto, abbiamo registrato la loro assenza e oggi leggiamo questa presunta preoccupazione. Anche in questo caso una mancanza di rispetto per chi lavora seriamente”.


"Come si ricorderà, il sindaco Gilda Diolaiuti aveva illustrato nella replica ai 5 Stelle i contenuti del bilancio, definito sano, con un avanzo di amministrazione di 1 milione 760mila euro, con 650mila euro di investimenti nel 2018 che diventano oltre 4,3 milioni se proiettati nei cinque anni di legislatura, un recupero dell’evasione di 430mila euro nel 2018 e 1,5 milioni in totale, solo il 41% dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie, con grandi vantaggi per tutti, grazie anche a una perequazione fiscale molto spinta, una tassazione rimasta inalterata e quindi una situazione finanziaria assolutamente positiva, in un contesto molto difficile per tutti gli enti locali".

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2019 - 14:12

AUTORE:
Massimo

A memoria di uomo mai era dovuto intervenire il Prefetto per fare un Consiglio comunale a Pieve. Ora credo che nessuno possa pensare che il Prefetto di Pistoia abbia antipatie per il partito della signora Tuci. Sarebbe opportuno che codesta signora assieme al sindaco Diolaiuti si cospargesse il capo di cenere e se ne stesse zitta zitta!!!

16/5/2019 - 0:28

AUTORE:
Federica

Signora Tuci, la ricordo ancora quando in Consiglio comunale difendeva la scelta del passaggio carrabile profondo dieci metri nella zona a rischio alluvionale della ex Minnetti. Buon per noi che tutto quello che Lei desiderava è stato cancellato da chi aveva un briciolo di cervello. Ma per piacere.......

15/5/2019 - 10:41

AUTORE:
Lando

Tuci, racconti la verità, il bilancio 2018 si è chiuso con un sostanzioso deficit e con una incredibile confusione contabile ecco perché volevate fare il Consiglio comunale dopo le elezioni comunali!!! Grazie al Prefetto questo non vi è stato permesso.

15/5/2019 - 9:01

AUTORE:
Norberto

La Sindaca, a risposta della segnalazione del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato che il ritardo di approvazione del bilancio era stato comunicato al Prefetto.
Il Prefetto comunque fà notificare ai Consiglieri comunali un documento in cui INTIMA di approvare il bilancio entro 20 giorni, pena l'arrivo di un Commissario prefettizio alla guida dell'amministrazione.
Mi domando: il Prefetto stà facendo campagna elettorale contro la Gilda o la Sindaca stà dichiarando il falso per coprire la pessima figura che stà facendo?
Siccome la correttezza e la serietà del Prefetto è indiscutibile, la risposta viene da sè.

15/5/2019 - 7:45

AUTORE:
Massimiliano

L'hanno messa da parte cara Tuci, qualcosa vorrà dire!!! Dei suoi 5 anni in Consiglio comunale sarà ricordata per il niente assoluto che ha rappresentato. Sempre il solito ritornello

14/5/2019 - 11:18

AUTORE:
Festival di Sanremo o San Scemo?

Con l'avvicinarsi delle così mai tanto agognate elezioni comunali la partita si fa accesa.
Come nella tradizione del Festival della Canzone Italiana i concorrenti affilano le armi ma è inutile far finta di niente......
C'è una cantante che non ha rivali per la sua voce cristallina e l'innato fascino..... Per non parlare della simpatia!
E' contornata oltretutto da una claque fatta da assoluti fuoriclasse quindi la tenzone canora sembra non avere storia.
Ma vorrei ricordare alla famosa cantante che nella città dei fiori spesso non vince il favorito!!

La Pieve è stanca dei soliti cantanti.
Viva il cambiamento, viva la democrazia, viva la verità!
L'alba della Pieve sta' per arrivare.......per una rinascita che in troppi da troppo tempo aspettano!