Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Inaugurati il largo Annastaccatolisa a Pittini e le panchine colorate

13/5/2019 - 18:54

Riflessione e commozione. Sono i sentimenti che hanno accompagnato, sabato scorso, le inaugurazioni del nuovo parco di Pittini, il largo Annastaccatolisa, e delle speciali panchine colorate posizionate sul territorio del comune. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla mattinata, sia per la bellezza e l’utilità degli spazi messi a disposizione, sia e soprattutto per rivivere il ricordo di Anna Lisa Russo a cui è stato appunto dedicato il giardino.

 

“Devo partire senz’altro dai ringraziamenti - ha esordito il sindaco Andrea Taddei - in primis ai proprietari dell'area del giardino, Alessandro Giannessi e Beniamino Gaggioli, e poi al dottor Magnini e ad Alessandro Giuntoli che hanno realizzato invece, in convenzione con il Comune, il parcheggio. La storia di Anna Lisa la sappiamo tutti, ma ciò che non dobbiamo smettere di sottolineare è l’eredità che ci ha lasciato. Un tesoro importantissimo per tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questa drammatica situazione”. 

Dopo il sindaco hanno preso parola Bruno Niccolai, insegnante di Anna Lisa alle scuole medie, e la mamma Roberta, promotrice dell’associazione Annastaccatolisa che dal 2011 si impegna nella lotta al tumore al seno. Poi è intervenuta Consuelo Cecconi, presidente dell’associazione Anna Maria Marino che invece si occupa dei casi di violenza sulle donne, ma in più in generale della lotta contro ogni forma di violenza.

 

Successivamente sono state inaugurate le quattro panchine colorate, due rosa e due rosse, realizzate con il progetto Cultura in strada: due, una rosa e una rossa, rispettivamente dedicate all’associazione Annastaccatolisa e all’associazione Anna Maria Marino, sono state piazzate proprio nel parco di Pittini. Una seconda panchina rosa è stata inaugurata nel parco lungo il torrente Cessana, nell’area alle spalle di Villa Bellavista; l’altra rossa invece è stata posizionata davanti la stazione di Buggiano, accanto alla sede della Croce Rossa che ospita anche uno sportello dell’associazione Anna Maria Marino. 

La mattinata si è conclusa nel piazzale adiacente con la benedizione dei nuovi mezzi a disposizione della Croce Rossa Buggiano Montecatini Terme. Nello specifico un Fiat Doblò, un Mitsubishi Pajero, un’ambulanza, un Land Rover rimesso a nuovo e la torre faro, acquistato grazie ad un’iniziativa della Banca di Pescia e Cascina che lo scorso autunno aveva chiesto ai propri cliente di indicare una preferenza nella scelta di un progetto che fosse utile alla comunità. Presenti il sindaco Andrea Taddei, il direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina. 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: