Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BUGGIANO
Inaugurati il largo Annastaccatolisa a Pittini e le panchine colorate

13/5/2019 - 18:54

Riflessione e commozione. Sono i sentimenti che hanno accompagnato, sabato scorso, le inaugurazioni del nuovo parco di Pittini, il largo Annastaccatolisa, e delle speciali panchine colorate posizionate sul territorio del comune. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla mattinata, sia per la bellezza e l’utilità degli spazi messi a disposizione, sia e soprattutto per rivivere il ricordo di Anna Lisa Russo a cui è stato appunto dedicato il giardino.

 

“Devo partire senz’altro dai ringraziamenti - ha esordito il sindaco Andrea Taddei - in primis ai proprietari dell'area del giardino, Alessandro Giannessi e Beniamino Gaggioli, e poi al dottor Magnini e ad Alessandro Giuntoli che hanno realizzato invece, in convenzione con il Comune, il parcheggio. La storia di Anna Lisa la sappiamo tutti, ma ciò che non dobbiamo smettere di sottolineare è l’eredità che ci ha lasciato. Un tesoro importantissimo per tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questa drammatica situazione”. 

Dopo il sindaco hanno preso parola Bruno Niccolai, insegnante di Anna Lisa alle scuole medie, e la mamma Roberta, promotrice dell’associazione Annastaccatolisa che dal 2011 si impegna nella lotta al tumore al seno. Poi è intervenuta Consuelo Cecconi, presidente dell’associazione Anna Maria Marino che invece si occupa dei casi di violenza sulle donne, ma in più in generale della lotta contro ogni forma di violenza.

 

Successivamente sono state inaugurate le quattro panchine colorate, due rosa e due rosse, realizzate con il progetto Cultura in strada: due, una rosa e una rossa, rispettivamente dedicate all’associazione Annastaccatolisa e all’associazione Anna Maria Marino, sono state piazzate proprio nel parco di Pittini. Una seconda panchina rosa è stata inaugurata nel parco lungo il torrente Cessana, nell’area alle spalle di Villa Bellavista; l’altra rossa invece è stata posizionata davanti la stazione di Buggiano, accanto alla sede della Croce Rossa che ospita anche uno sportello dell’associazione Anna Maria Marino. 

La mattinata si è conclusa nel piazzale adiacente con la benedizione dei nuovi mezzi a disposizione della Croce Rossa Buggiano Montecatini Terme. Nello specifico un Fiat Doblò, un Mitsubishi Pajero, un’ambulanza, un Land Rover rimesso a nuovo e la torre faro, acquistato grazie ad un’iniziativa della Banca di Pescia e Cascina che lo scorso autunno aveva chiesto ai propri cliente di indicare una preferenza nella scelta di un progetto che fosse utile alla comunità. Presenti il sindaco Andrea Taddei, il direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina. 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: