Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurati il largo Annastaccatolisa a Pittini e le panchine colorate

13/5/2019 - 18:54

Riflessione e commozione. Sono i sentimenti che hanno accompagnato, sabato scorso, le inaugurazioni del nuovo parco di Pittini, il largo Annastaccatolisa, e delle speciali panchine colorate posizionate sul territorio del comune. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla mattinata, sia per la bellezza e l’utilità degli spazi messi a disposizione, sia e soprattutto per rivivere il ricordo di Anna Lisa Russo a cui è stato appunto dedicato il giardino.

 

“Devo partire senz’altro dai ringraziamenti - ha esordito il sindaco Andrea Taddei - in primis ai proprietari dell'area del giardino, Alessandro Giannessi e Beniamino Gaggioli, e poi al dottor Magnini e ad Alessandro Giuntoli che hanno realizzato invece, in convenzione con il Comune, il parcheggio. La storia di Anna Lisa la sappiamo tutti, ma ciò che non dobbiamo smettere di sottolineare è l’eredità che ci ha lasciato. Un tesoro importantissimo per tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questa drammatica situazione”. 

Dopo il sindaco hanno preso parola Bruno Niccolai, insegnante di Anna Lisa alle scuole medie, e la mamma Roberta, promotrice dell’associazione Annastaccatolisa che dal 2011 si impegna nella lotta al tumore al seno. Poi è intervenuta Consuelo Cecconi, presidente dell’associazione Anna Maria Marino che invece si occupa dei casi di violenza sulle donne, ma in più in generale della lotta contro ogni forma di violenza.

 

Successivamente sono state inaugurate le quattro panchine colorate, due rosa e due rosse, realizzate con il progetto Cultura in strada: due, una rosa e una rossa, rispettivamente dedicate all’associazione Annastaccatolisa e all’associazione Anna Maria Marino, sono state piazzate proprio nel parco di Pittini. Una seconda panchina rosa è stata inaugurata nel parco lungo il torrente Cessana, nell’area alle spalle di Villa Bellavista; l’altra rossa invece è stata posizionata davanti la stazione di Buggiano, accanto alla sede della Croce Rossa che ospita anche uno sportello dell’associazione Anna Maria Marino. 

La mattinata si è conclusa nel piazzale adiacente con la benedizione dei nuovi mezzi a disposizione della Croce Rossa Buggiano Montecatini Terme. Nello specifico un Fiat Doblò, un Mitsubishi Pajero, un’ambulanza, un Land Rover rimesso a nuovo e la torre faro, acquistato grazie ad un’iniziativa della Banca di Pescia e Cascina che lo scorso autunno aveva chiesto ai propri cliente di indicare una preferenza nella scelta di un progetto che fosse utile alla comunità. Presenti il sindaco Andrea Taddei, il direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina. 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: