Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il centrodestra polemizza: "Ci voleva il Prefetto per costringere il Sindaco a presentare il bilancio consuntivo"

13/5/2019 - 13:37

Comunicato stampa: "A Pieve a Nievole il centro sinistra c’ha provato a nascondere il fallimento delle proprie politiche cercando di rinviare a dopo le elezioni l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, ma grazie al Prefetto presto conosceremo i conti dell’Amministrazione Comunale. Cosa abbia spinto il centro sinistra a tentare di rinviare la discussione sul bilancio consuntivo 2018 – nonostante le leggi sull’ordinamento degli enti locali siano particolarmente chiare sui tempi di approvazione dei bilanci -  non è dato sapere, visto che non c’è stata data nessuna informazione in merito, ma supponiamo che sia stato un tentativo, mal riuscito, per nascondere la fallimentare gestione amministrativa di questi ultimi 5 anni.
 
Ringraziamo il Prefetto per il tempestivo intervento: con la diffida di cui al prot. uscita n. 0021161 del 06.05.2019 ha invitato il Sindaco ad adempiere all'approvazione del rendiconto dell'anno 2018.
Presto renderemo note – come peraltro abbiamo sempre cercato di fare in questi anni di opposizione – le criticità che caratterizzano la finanza del comune. Ricordiamo che in passato abbiamo scelto addirittura di non partecipare al voto alla luce delle numerose criticità contabili a partire dalla poco chiara rivalutazione del patrimonio immobiliare e dal disavanzo di amministrazione dell’anno 2016 pari a 235.000 € portato a patrimonio dell’Ente.
Preme precisare che solo con un cambio di amministrazione sarà davvero possibile chiarire tutti gli aspetti contabili del comune. Da troppo tempo la stessa maggioranza governa la nostra comunità e sappiamo che il potere nelle stesse mani per troppo tempo aumenta le probabilità di mala gestione della cosa pubblica".

 

 

I consiglieri del Centrodestra per Pieve
Mario Suzzi
Franco Panzi

Fonte: Mario Suzzi e Franco Panzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: