Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Martedì in programma l'inaugurazione della cattedrale di Pescia dopo i lavori di restauro

12/5/2019 - 14:23

Il 14 Maggio alle ore 21.00 la Diocesi di Pescia celebrerà un altro momento di grande festa. Con l’apertura della Porta Santa del Giubileo dei 500 anni e la successiva celebrazione eucaristica, verrà inaugurata la cattedrale di Pescia dopo circa due anni di lavori di ristrutturazione, restauro e di adeguamento liturgico del nuovo presbiterio.
E’ stato necessario un intervento massiccio ed importante, che ha visto un cantiere lavorare incessantemente ai tanti interventi da apportare al grande duomo pesciatino. Il Direttore dei lavori, Arch. Antonella Galli, il responsabile per la sicurezza Arch. Donatella Duccini, l’Ing. strutturale Marcello Mucci, e il direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali don Francesco Gaddini, hanno lavorato insieme ad equipe di operai specializzati alle diverse fasi di un cronoprogramma di interventi veramente complesso.
La grande struttura presentava a vista d’occhio crepe che non lasciavano spazio a nessun rinvio nel tempo, scrostature sull’intonaco in varie zone, un’illuminazione insoddisfacente e un arredo liturgico ormai superato e logorato dal tempo. In un secondo tempo si è reso necessario dare il via ad una serie di analisi ed indagini con il georadar e la termocamera per una valutazione accurata degli aspetti strutturali. Il grande restauro è stata un’impresa impegnativa da ogni punto di vista, ma più delicato e complesso è stato l’adeguamento liturgico del nuovo presbiterio. Trovare il giusto equilibrio per un aggiornamento che si “innestasse” in una chiesa barocca, non è stato assolutamente un lavoro da poco. A questo fine è stata costituita una commissione di esperti, tra cui don Severino Dianich e don Valerio Pennasso e indetto un concorso nazionale, a cui hanno partecipato 44 progetti.
Il progetto vincitore è risultato quello dell’ arch. Fabrizio Rossi Prodi, che ha ridisegnato il nuovo altare, il nuovo ambone e la nuova cattedra . Tutto questo ha avuto bisogno di un piano finanziario molto corposo a cui ha partecipato in larga parte la CEI con i contributi dell’8xmille e alcune fondazioni bancarie.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: