Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Preziosa vittoria della Montecatini AVIS a Follonica

12/5/2019 - 14:21

Grande prestazione della Montecatini AVIS impegnata nei Play-Out del campionato italiano di A/2, sabato 11 maggio sui campi del bocciodromo di Follonica dove la compagine termale ha sconfitto la Follonichese con il punteggio di 5-3, una vittoria che permette al team biancoceleste di continuare il cammino e di giocare sabato 25 maggio l’ultimo atto in casa propria con all’attivo dei punti pesanti che rilanciano la squadra materialmente e moralmente. La cronaca vede l’inizio brillante della terna Pellegrini-Franci-Matalucci che dominano su Gennari-Perissi-Sgaragli su delle corsie di difficile interpretazione, la stessa cosa non riesce a Campisi alle prese con Matteo in entrambi i set nel singolo, stessa sorte tocca a Franci nel set individuale supplementare opposto a Sgaragli, termina la prima parte dell’incontro con la formazione locale in vantaggio di tre set a uno. Durante l’intervallo si parla con la squadra si chiede il ricorso al proprio io, l’orgoglio personale, la formazione si ricompatta, inizia la seconda parte sono di turno le coppie, da un lato Campisi e Matalucci alle prese con Gennari e Sgaragli dominano la scena e si aggiudicano entrambi i set, nell’altra corsia siamo sempre alle prese con il primo set, Franci e Di Chirico sono in svantaggio per 7 a 3 dalla coppia Matteo-Perissi, ma come in Sicilia scatta la molla i due ragazzi non concedo più praticamente niente all’avversari ricuperano lo svantaggio e vincono il set, nel secondo lasciano praticamente solo le briciole all’avversari e consegnano la vittoria all’AVIS, grande prestazione la loro. Grande euforia il presidente Moreno Zinanni sprizza soddisfazione da tutti i pori, interpellato ci dice; la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, vincere fuori non era di certo cosa facile, qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire e dimostrare anche contro tutti la propria forza., forti delle nostre convinzioni rimane l’ultimo scalino da superare per lasciare l’ultima stagione avara di soddisfazioni.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: