Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BOCCE
Preziosa vittoria della Montecatini AVIS a Follonica

12/5/2019 - 14:21

Grande prestazione della Montecatini AVIS impegnata nei Play-Out del campionato italiano di A/2, sabato 11 maggio sui campi del bocciodromo di Follonica dove la compagine termale ha sconfitto la Follonichese con il punteggio di 5-3, una vittoria che permette al team biancoceleste di continuare il cammino e di giocare sabato 25 maggio l’ultimo atto in casa propria con all’attivo dei punti pesanti che rilanciano la squadra materialmente e moralmente. La cronaca vede l’inizio brillante della terna Pellegrini-Franci-Matalucci che dominano su Gennari-Perissi-Sgaragli su delle corsie di difficile interpretazione, la stessa cosa non riesce a Campisi alle prese con Matteo in entrambi i set nel singolo, stessa sorte tocca a Franci nel set individuale supplementare opposto a Sgaragli, termina la prima parte dell’incontro con la formazione locale in vantaggio di tre set a uno. Durante l’intervallo si parla con la squadra si chiede il ricorso al proprio io, l’orgoglio personale, la formazione si ricompatta, inizia la seconda parte sono di turno le coppie, da un lato Campisi e Matalucci alle prese con Gennari e Sgaragli dominano la scena e si aggiudicano entrambi i set, nell’altra corsia siamo sempre alle prese con il primo set, Franci e Di Chirico sono in svantaggio per 7 a 3 dalla coppia Matteo-Perissi, ma come in Sicilia scatta la molla i due ragazzi non concedo più praticamente niente all’avversari ricuperano lo svantaggio e vincono il set, nel secondo lasciano praticamente solo le briciole all’avversari e consegnano la vittoria all’AVIS, grande prestazione la loro. Grande euforia il presidente Moreno Zinanni sprizza soddisfazione da tutti i pori, interpellato ci dice; la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una grande squadra, vincere fuori non era di certo cosa facile, qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire e dimostrare anche contro tutti la propria forza., forti delle nostre convinzioni rimane l’ultimo scalino da superare per lasciare l’ultima stagione avara di soddisfazioni.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: