Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Musica: quattro giovani talenti di Valdinievole e Pistoia protagonisti della XVI Rassegna Giovanile Europea a Barcellona

11/5/2019 - 8:56

Quattro giovanissimi talenti “nostrani” della musica sono stati tra i protagonisti dell'inaugurazione della XVI Rassegna Giovanile Europea alla Sala Vermella del Conservatorio Municipal di Barcellona.
Il nome di Montecatini si è fatto onore in Catalogna grazie ad Antonella Vellucci, Alberto Maria Martellini e Anna Maria Martellini, tutti e tre pianisti dell’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” diretta dal Maestro Giuseppe Tavanti. A loro si è unito il brillante pianista Lorenzo Flori, del Liceo Musicali “Forteguerri” di Pistoia: il poker di talenti ha dato vita ad un grande concerto condiviso con i colleghi della classe di canto del Conservatorio di Barcellona di fronte ad un folto pubblico internazionale.
I giovani artisti, promesse del futuro musicale europeo, hanno proposto a Barcellona un programma ricco ed impegnativo, con musiche di Jordi Vilaprinhò e Frederc Mompou, rappresentativi della cultura catalana; compositori approfonditamente studiati insieme ai docenti del conservatorio catalano ed eseguiti in concerto con grande successo di pubblico.
Ma la “spedizione montecatinese” in terra catalana non si è esaurita qui: oltre all'esibizione dei giovanissimi, l'inaugurazione della XVI rassegna europea si è arricchita di una serie di concerti dei maestri del conservatorio di Barcellona e dell’Accademia Leoncavallo.
Il sodalizio culturale tra le due scuole ha portato i pianisti Angela Avanzati, Giuseppe Tavanti ed il celebre soprano catalano Eulalia Ara i del Rey a duettare in due applauditissime esibizioni; una al Museo degli Artisti Modernisti di Sitges ed un'altra al grande teatro Ateneu di Igualada. Il programma, con musiche di Puccini, Mascagni, Leoncavallo e Cilea, proponeva autori cari alle Terme di Montecatini. Un ulteriore testimonianza dello spessore turistico e culturale della nostra città ben oltre i confini nazionali.

Fonte: Ufficio stampa Accademia Leoncavallo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: