Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Bilancio non ancora approvato, rischio commissariamento per il nostro Comune"

10/5/2019 - 23:16

Il Movimento 5 Stelle paventa la possibilità che il Comune possa essere commissariato.

 

"Comune commissariato? Questa possibilità ha preso corpo nella giornata di ieri, quando i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle si sono visti notificare dalla polizia municipale una inaspettata missiva della prefettura di Pistoia.


Tale documento, a firma del prefetto Emilia Zarrilli, intima al consiglio comunale di approvare entro venti giorni il rendiconto di gestione al bilancio 2018, pena l'attivazione della procedura di nomina di un commissario prefettizio per la gestione del Comune.
 
Questo perché l'attuale giunta e la sindaca Diolaiuti non sono riusciti a presentare e a far approvare entro il termine di legge del 30 aprile 2019 il rendiconto di gestione al bilancio 2018.
 
La motivazione di tale ritardo non è finora stata specificata dalla giunta pievarina. La sindaca conta di scongiurare la procedura di commissariamento approvando il rendiconto di bilancio nel consiglio comunale, convocato per il 24 maggio, appena due giorni prima delle elezioni.
 
Ci chiediamo se si doveva proprio arrivare a convocare un consiglio comunale così importante il venerdì di vigilia delle elezioni comunali, a poche ore dalla fine dei 5 anni di legislatura.
 
D’ora in poi la sindaca ci dovrà pensare bene prima di attaccare gli altri candidati sindaco bollandoli come “inesperti", soprattutto se colei che si qualifica “esperta" porta il Comune amministrato a un passo dal commissariamento".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2019 - 15:00

AUTORE:
Geraldo

Quella che era la ragioniera capo del comune di Pieve riesce anche a prendersi la diffida da parte del Prefetto per non aver portato il bilancio 2018 in Consiglio comunale nei tempi previsti dalla legge.Una degna conclusione del suo mandato. In questi cinque anni ne avevamo viste di tutti i colori, ma questa ci mancava. Una fine davvero ingloriosa.