Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BUGGIANO
Inaugurazione del parco di Pittini: giochi, parcheggi, aree verdi e panchine colorate

10/5/2019 - 9:33

È stato completato intorno alla metà di marzo e verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 11 maggio il nuovo parco di Pittini intitolato ad Anna Lisa Russo, ragazza di Buggiano uccisa da un cancro al seno nell’ottobre 2011. Il parco si chiamerà infatti Largo annastaccatolisa, proprio come la Onlus, nata in seguito alla scomparsa della giovane, che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.

 

“Il progetto di questo parco, che mancava nella frazione di Pittini - spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è nato durante la realizzazione del fabbricato sanitario che ospita una farmacia, una clinica odontoiatrica e diversi ambulatori, sorto qualche anno fa. I costruttori privati hanno previsto e concordato con l’amministrazione la realizzazione di un parcheggio da 25 posti auto, poi preso in carico dal comune e quindi di proprietà pubblica. A nord di quest’area i proprietari hanno concesso al Comune un terreno in comodato d’uso per fini ludici di circa 300 metri: su questo è stato realizzato un parco giochi che, vista l’attinenza sanitaria del fabbricato contiguo e il simbolo che rappresenta per la comunità di Buggiano, abbiamo deciso di intitolare ad Anna Lisa dedicandolo alla sua memoria”.

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene. Nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia.

Contestualmente all'inaugurazione del parco, la giornata farà da manifesto per sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno e la lotta contro ogni violenza sulle donne. In questo senso verranno posizionate due panchine speciali: una rosa al Parco Cessana, realizzata dall'Associazione annastaccatolisa e dedicata alla lotta al tumore al seno; una rossa alla stazione di Buggiano, realizzata dall’Associazione Anna Maria Marino, che fornisce sostegno e aiuto psicologico a tutte le donne vittime di violenze.

Il programma della giornata
ore 11 inaugurazione del parco di Pittini
ore 11,30 inaugurazione della panchina rosa al Parco Cessana
ore 11,45 inaugurazione della panchina rossa alla stazione.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 11:05

AUTORE:
M.T.D:

Iniziativa pregevole ed encomiabile di cui ringraziare l'amministrazione
di Buggiano e l'associazione Annastaccatolisa di cui Mamy Roberta è l'anima instancabile. Anna Lisa continua a vivere non solo nel cuore di chi l'ha amata, ma anche in coloro che, sempre più numerosi,conoscono la sua storia. Il suo sorriso ci accompagna dal libro dolente e ironico che ha saputo scrivere, dai consigli e dai suggerimenti che sa trasmettere attraverso l'associazione che nel suo nome porta avanti la campagna di prevenzione contro il tumore, e anche da quelle panchine rosa che con il suo logo costellano di speranza già tanti giardini.