Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Inaugurazione del parco di Pittini: giochi, parcheggi, aree verdi e panchine colorate

10/5/2019 - 9:33

È stato completato intorno alla metà di marzo e verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 11 maggio il nuovo parco di Pittini intitolato ad Anna Lisa Russo, ragazza di Buggiano uccisa da un cancro al seno nell’ottobre 2011. Il parco si chiamerà infatti Largo annastaccatolisa, proprio come la Onlus, nata in seguito alla scomparsa della giovane, che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.

 

“Il progetto di questo parco, che mancava nella frazione di Pittini - spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è nato durante la realizzazione del fabbricato sanitario che ospita una farmacia, una clinica odontoiatrica e diversi ambulatori, sorto qualche anno fa. I costruttori privati hanno previsto e concordato con l’amministrazione la realizzazione di un parcheggio da 25 posti auto, poi preso in carico dal comune e quindi di proprietà pubblica. A nord di quest’area i proprietari hanno concesso al Comune un terreno in comodato d’uso per fini ludici di circa 300 metri: su questo è stato realizzato un parco giochi che, vista l’attinenza sanitaria del fabbricato contiguo e il simbolo che rappresenta per la comunità di Buggiano, abbiamo deciso di intitolare ad Anna Lisa dedicandolo alla sua memoria”.

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene. Nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia.

Contestualmente all'inaugurazione del parco, la giornata farà da manifesto per sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno e la lotta contro ogni violenza sulle donne. In questo senso verranno posizionate due panchine speciali: una rosa al Parco Cessana, realizzata dall'Associazione annastaccatolisa e dedicata alla lotta al tumore al seno; una rossa alla stazione di Buggiano, realizzata dall’Associazione Anna Maria Marino, che fornisce sostegno e aiuto psicologico a tutte le donne vittime di violenze.

Il programma della giornata
ore 11 inaugurazione del parco di Pittini
ore 11,30 inaugurazione della panchina rosa al Parco Cessana
ore 11,45 inaugurazione della panchina rossa alla stazione.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 11:05

AUTORE:
M.T.D:

Iniziativa pregevole ed encomiabile di cui ringraziare l'amministrazione
di Buggiano e l'associazione Annastaccatolisa di cui Mamy Roberta è l'anima instancabile. Anna Lisa continua a vivere non solo nel cuore di chi l'ha amata, ma anche in coloro che, sempre più numerosi,conoscono la sua storia. Il suo sorriso ci accompagna dal libro dolente e ironico che ha saputo scrivere, dai consigli e dai suggerimenti che sa trasmettere attraverso l'associazione che nel suo nome porta avanti la campagna di prevenzione contro il tumore, e anche da quelle panchine rosa che con il suo logo costellano di speranza già tanti giardini.