Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Inaugurazione del parco di Pittini: giochi, parcheggi, aree verdi e panchine colorate

10/5/2019 - 9:33

È stato completato intorno alla metà di marzo e verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 11 maggio il nuovo parco di Pittini intitolato ad Anna Lisa Russo, ragazza di Buggiano uccisa da un cancro al seno nell’ottobre 2011. Il parco si chiamerà infatti Largo annastaccatolisa, proprio come la Onlus, nata in seguito alla scomparsa della giovane, che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.

 

“Il progetto di questo parco, che mancava nella frazione di Pittini - spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è nato durante la realizzazione del fabbricato sanitario che ospita una farmacia, una clinica odontoiatrica e diversi ambulatori, sorto qualche anno fa. I costruttori privati hanno previsto e concordato con l’amministrazione la realizzazione di un parcheggio da 25 posti auto, poi preso in carico dal comune e quindi di proprietà pubblica. A nord di quest’area i proprietari hanno concesso al Comune un terreno in comodato d’uso per fini ludici di circa 300 metri: su questo è stato realizzato un parco giochi che, vista l’attinenza sanitaria del fabbricato contiguo e il simbolo che rappresenta per la comunità di Buggiano, abbiamo deciso di intitolare ad Anna Lisa dedicandolo alla sua memoria”.

Anna Lisa Russo ha lottato per oltre tre anni contro il cancro prima di andarsene. Nonostante le sofferenze fisiche e psicologiche, grazie a uno spirito sorprendentemente leggero, positivo, a tratti incredibilmente ironico, è riuscita a raccontare le sue giornate attraverso un blog, testimonianza universale di coraggio: migliaia di persone hanno seguito e commentato attraverso la rete i suoi post, accompagnandola nella difficile battaglia contro la malattia.

Contestualmente all'inaugurazione del parco, la giornata farà da manifesto per sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno e la lotta contro ogni violenza sulle donne. In questo senso verranno posizionate due panchine speciali: una rosa al Parco Cessana, realizzata dall'Associazione annastaccatolisa e dedicata alla lotta al tumore al seno; una rossa alla stazione di Buggiano, realizzata dall’Associazione Anna Maria Marino, che fornisce sostegno e aiuto psicologico a tutte le donne vittime di violenze.

Il programma della giornata
ore 11 inaugurazione del parco di Pittini
ore 11,30 inaugurazione della panchina rosa al Parco Cessana
ore 11,45 inaugurazione della panchina rossa alla stazione.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2019 - 11:05

AUTORE:
M.T.D:

Iniziativa pregevole ed encomiabile di cui ringraziare l'amministrazione
di Buggiano e l'associazione Annastaccatolisa di cui Mamy Roberta è l'anima instancabile. Anna Lisa continua a vivere non solo nel cuore di chi l'ha amata, ma anche in coloro che, sempre più numerosi,conoscono la sua storia. Il suo sorriso ci accompagna dal libro dolente e ironico che ha saputo scrivere, dai consigli e dai suggerimenti che sa trasmettere attraverso l'associazione che nel suo nome porta avanti la campagna di prevenzione contro il tumore, e anche da quelle panchine rosa che con il suo logo costellano di speranza già tanti giardini.