Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Con la "Pinocchio Run" di corsa nei luoghi della fiaba

10/5/2019 - 9:24

Il rilancio e la valorizzazione di Pescia passano, anche, attraverso lo sport: grazie all’intraprendenza dell’associazione sportiva “Pinocchio Sport Pescia Asd”, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, domenica 12 maggio la città sarà protagonista di un evento sportivo aperto a tutti coloro che amano tenersi in forma e praticare attività all’aria aperta: la “Pinocchio Run”, una manifestazione che prevede diversi percorsi destinati sia a chi vuole correre che a chi preferisce camminare, e potrà coinvolgere dunque non solo i runner più motivati ma anche le famiglie con bambini.

 

La gara regina sarà di 20 km, ma ci si potrà fermare anche a 10: la partenza per entrambi i percorsi sarà intorno alle ore 9.00 da Piazza Mazzini, e attraverso la meravigliosa via della Fiaba, recentemente risistemata dal Comune, si raggiungerà Collodi, dove per tutti i partecipanti l’ingresso al Parco di Pinocchio sarà gratuito. Il percorso più lungo proseguirà invece per il “Quercione” passando per le strade bianche delle zone di Gragnano e San Gennaro: salite e discese mediamente impegnative tra scorci di campagna che lasciano senza fiato.

 

La modalità di partecipazione potrà essere competitiva, per atleti che presenteranno regolare certificato medico per attività agonistica, e non competitiva per tutti gli altri. Per i bambini più piccoli è prevista invece una camminata di 4 km lungo la Via della Fiaba, dove si potranno incontrare i personaggi del libro “Pinocchio” in carne ed ossa: la fata Turchina, il Gatto e la Volpe e molti altri. Anche per i bambini l’ingresso al parco sarà gratuito e per i primi 200 ci sarà in premio una medaglia.

 

Lungo il percorso saranno disponibili punti ristoro, e spogliatoi alla partenza e all’arrivo. Al termine della gara navette gratuite riporteranno i concorrenti a Pescia. Al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata online sul sito www.pinocchiosport.it, oppure consegnando il modulo cartaceo adeguatamente compilato presso i Punti iscrizione indicati sul sito, sarà consegnato un pacco gara con gadget e omaggi di vario tipo. Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai costi di partecipazione, alle modalità di partecipazione, alla premiazione delle categorie di vincitori e altro nella sezione “Regolamento”.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: