Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Cambiano le modalità di iscrizione al servizio scolastico per la mensa e i trasporti: si fa tutto online

9/5/2019 - 13:01

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, non più costrette a recarsi di persona negli uffici comunali, e per completare il processo di digitalizzazione dei servizi scolastici, l’amministrazione comunale ha introdotto una significativa novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno prossimo 2019-2020.

Le iscrizioni al servizio verranno effettuate  esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di mensa e trasporto scolastico sia per la prima volta che per i rinnovi, accedendo al sito del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it.

Questa nuova procedura va a completare una generale informatizzazione delle  mensa e del trasporto, visto che da tempo  la registrazione delle presenze avviene digitalmente, determinando una fruizione puntuale  del servizio, in modo da evitare sprechi di tempi e risorse.

“L’iscrizione on line è un ulteriore passo avanti nella organizzazione dei servizi scolastici del comune, oltre che un vantaggio per le famiglie che possono comodamente iscriversi senza fare code o perdere tempo per recarsi fisicamente negli uffici - spiega l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -. Le indicazioni sul nostro sito sono semplici, ma, comunque, l’ufficio scolastico ha già predisposto una serie di giornate per informare chi ne ha bisogno”.

Le iscrizioni sono possibili dal 13 maggio al 7 giugno, andando sul sito del comune nella sezione (in alto a destra) “accesso ai servizi”. Seguendo le indicazioni si attiva la procedura richiesta fino a completarla. Sarà necessario inviare anche con una foto telefonica la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di 10,33 € per ogni servizio da richiedere, dell’Isee se si vogliono chiedere agevolazioni, del certificato medico in caso di richiesta di menu particolari per il bambino e dei dati per effettuare le deleghe per l’affidamento alla fermata di ritorno del bambino stesso. E’ importante, ai fini dell’iscrizione, che nessun componente della famiglia abbia pendenze per i servizi scolastici con il Comune.

Per chi avesse dubbi, gli uffici scolastici comunali, che da oggi riceveranno solo su appuntamento (telefono 0572-4920), hanno previsto per i mercoledi 15,22,29 maggio e 5 giugno degli spazi particolari, dalle 9 alle 12, per offrire supporto tecnico e informazioni sulle nuove modalità del servizio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: