Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Bibi , credimi sono felice per te .
A quanto pare tua unica occasione per godere un po' nella vita.
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Cambiano le modalità di iscrizione al servizio scolastico per la mensa e i trasporti: si fa tutto online

9/5/2019 - 13:01

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, non più costrette a recarsi di persona negli uffici comunali, e per completare il processo di digitalizzazione dei servizi scolastici, l’amministrazione comunale ha introdotto una significativa novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno prossimo 2019-2020.

Le iscrizioni al servizio verranno effettuate  esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di mensa e trasporto scolastico sia per la prima volta che per i rinnovi, accedendo al sito del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it.

Questa nuova procedura va a completare una generale informatizzazione delle  mensa e del trasporto, visto che da tempo  la registrazione delle presenze avviene digitalmente, determinando una fruizione puntuale  del servizio, in modo da evitare sprechi di tempi e risorse.

“L’iscrizione on line è un ulteriore passo avanti nella organizzazione dei servizi scolastici del comune, oltre che un vantaggio per le famiglie che possono comodamente iscriversi senza fare code o perdere tempo per recarsi fisicamente negli uffici - spiega l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -. Le indicazioni sul nostro sito sono semplici, ma, comunque, l’ufficio scolastico ha già predisposto una serie di giornate per informare chi ne ha bisogno”.

Le iscrizioni sono possibili dal 13 maggio al 7 giugno, andando sul sito del comune nella sezione (in alto a destra) “accesso ai servizi”. Seguendo le indicazioni si attiva la procedura richiesta fino a completarla. Sarà necessario inviare anche con una foto telefonica la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di 10,33 € per ogni servizio da richiedere, dell’Isee se si vogliono chiedere agevolazioni, del certificato medico in caso di richiesta di menu particolari per il bambino e dei dati per effettuare le deleghe per l’affidamento alla fermata di ritorno del bambino stesso. E’ importante, ai fini dell’iscrizione, che nessun componente della famiglia abbia pendenze per i servizi scolastici con il Comune.

Per chi avesse dubbi, gli uffici scolastici comunali, che da oggi riceveranno solo su appuntamento (telefono 0572-4920), hanno previsto per i mercoledi 15,22,29 maggio e 5 giugno degli spazi particolari, dalle 9 alle 12, per offrire supporto tecnico e informazioni sulle nuove modalità del servizio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: