Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue frazioni: "Dopo due mesi ancora non pubblicate le delibere sulla variante del Piano strutturale"

7/5/2019 - 12:23

La lista "Chiesina e le sue frazioni" interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Sabato 4 maggio si è tenuto l'ultimo consiglio comunale, convocato in forma straordinaria per provvedere alla surroga dei consiglieri Cannone e Guarnera dimissionari rispettivamente con Federica Di Pasquale e Carlo Landi.

Ad avvenuta proclamazione dei nuovi consiglieri, la consigliera di minoranza Martina Paganelli del Pd ha avanzato formale richiesta al presidente del consiglio per conoscere le ragioni per cui alla data odierna, e quindi dopo quasi 2 mesi, non era stata ancora pubblicata all'Albo pretorio del Comune la delibera relativa al punto 10 dell'ordine del giorno del consiglio tenutosi il 9 marzo.

Questa delibera infatti è importantissima perchè vertente sulle “Varianti puntuali al piano strutturali” e permette l'avvio del relativo procedimento. Peccato che in mancanza di pubblicazione di detta delibera, il procedimento amministrativo in effetti non abbia ancora avuto inizio, impedendo anche la possibilità delle osservazioni di cittadini e professionisti, nonostante sia stato deliberato in quella sede.

Alla domanda di Paganelli è seguito l'imbarazzo generale, in particolare del sindaco Borgioli e del vicesindaco Berti, nuovo candidato sindaco, con una definitiva risposta “ci informeremo”.

La lista Chiesina e le sue frazioni, presente al consiglio con una rappresentanza, non può che rimarcare come un aspetto tanto importante come l'intervento sugli strumenti urbanistici sia stato fino a ora caratterizzato da poca trasparenze e poca condivisione con la cittadinanza: in pochissimi conoscevano le intenzioni dell'amministrazione comunale e nessuno ha avuto la possibilità di condividere le sue decisioni. Decisioni che a tutt'oggi, benchè deliberate, non vengono rese pubbliche, quindi impedendo di fatto l'ufficiale inizio del procedimento che, in quanto non iniziato, può in pieno clima elettorale ancora essere “corretto”: e questo in particolare solleva molti dubbi sull'operato dell'attuale amministrazione".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2019 - 13:27

AUTORE:
Enrico

Mancano 20 giorni alle elezioni comunali e dopo 5 anni di assenza totale uscite con articolo contro l'attuale amministrazione. Fate ridere e volete prendere in giro i chiesinesi che avete abbandonato per 5 lunghi anni e di sicuro chi gestisce la lista e il candidato non aveva interesse a dare contro la destra perché doveva fare insieme il corso dei fiori una festa usata solo per poi presentarsi alle politiche comunali prendendo in giro le persone che ci hanno creduto e speso del loro tempo. Non avrete mai il mio voto.