Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 11 andata dell’incontro play-out tra la Asd Follonichese e la Montecatini Avis.
Il campionato di Serie A2 ha sciolto tutti i nodi sia per le 4 società vincenti i rispettivi gironi promosse nella massima serie sia per le 4 seconde ammesse ai play-off. E la Montecatini Avis che fine ha fatto? Come da aspettative disputerà il suo play-out contro l’altra toscana Asd Follonichese, ma sia chiaro che è stata superlativa nell’ultima giornata ottenendo un 4-4 sulle corsie dell’Edera bambina di Marsala.
Gli auguri per Follonica sono quelli di passare indenni in attesa del ritorno a Pieve a Nievole anche se un famoso detto maremmano ci dice che l’uccello che ci va perde la penna. Comunque bilancio deficitario del campionato termale in quanto la società, pur avendo allestito una rosa da alta classifica, ha ottenuto dei risultati deludenti specie in casa o meglio a Pieve a Nievole.
Riepilogo dei risultati ottenuti nei 4 gironi della Serie A2: -Promosse in Serie A: Montesanto(MC)-Rubierese(R.E.)-Città di Rende(CS)-Castelverde(RM) -Play-offtra le 4 seconde classificate di cui solo una verrà promossa: Civitanovese(MC) vs Edera Bambina(TP) - BPR(RM) vs Città di Cicciano(NA) -Play-out tra le seste e settime classificate con le vincenti che resteranno in questa Serie A2: Castelraimondo(MC) vs Gialletti(PG) Asd Follonichese(GR) vs Montecatini Avis(PT) andata 11/05 Ritorno 25/05 Bellizzi(SA) vs S.Paolo(CS) Soms Oristano(OR) vs Sassari(SS) - Retrocesse nel campionato di Promozione le ottave classificate: S.Angelo Montegrillo(PG) Scandiccese(FI) Mondo Nuovo Oro Bianco(LE) Virtus L’Aquila(AQ) - Campione d’Italia Serie A (Girone unico) nel 2012 .
di Giovanni Torre