Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Tre giorni all'insegna delle camminate e della gastronomia: il programma di "Sgranar per Colli"

4/5/2019 - 14:05

Saranno tre giorni interi dedicati alle camminate all’aria aperta e all’enogastronomia, ma non solo. La quarta edizione di “Sgranar per Colli”, a Buggiano dal 31 maggio al 2 giugno, è la più grande di sempre. Il percorso a piedi di domenica, e questa è la prima novità, andrà in senso inverso rispetto agli altri anni: partenza e arrivo sono a Villa Bellavista, mentre il tragitto si snoderà lungo piazza del Grano, Stignano, Campioni, Colle e Buggiano Castello: dodici chilometri immersi nel verde e nei borghi collinari. In ognuna di queste tappe si troveranno degustazioni di prodotti del posto, performance artistiche e culturali. Si potrà scegliere fra diverse fasce orarie di partenza: alle 9.30, alle 10.15 e alle 11 per i ritardatari. 

Il cuore della manifestazione sarà Villa Bellavista e il suo parco: qui avranno luogo i concerti e tutte le iniziative che, da venerdì fino alla domenica, faranno vivere il paese. La musica italiana “indie” risuonerà ogni sera alle ore 21 con spettacoli di artisti toscani e da tutta l’Italia. Gli amanti delle due ruote potranno percorrere i sentieri in bicicletta il sabato esempre nello stesso giorno l’evento “Vespa e Lambretta”. Un’altra novità è lo yoga in cammino, che consentirà di meditare passo dopo passo. Torna anche la fortunata rassegna “Scattar per Colli” con la premiazione delle migliori immagini dell’evento catturate dai fotografi. 

“Musica, sport, cultura: coinvolgeremo tutte le realtà del territorio - spiega Francesca Galeazzi della cooperativa La Selva - vogliamo riportare il grande fervore artistico e culturale della Valdinievole nella tre giorni della manifestazione. Non è un caso che anche Leonardo Da Vinci avesse una predilezione per questi luoghi”.

Rispetto allo scorso anno sono aumentate le realtà che collaborano col festival. “L’obiettivo è fare meglio delle 15.000 presenze del 2018”, conferma Daniele Natali de La Selva. Un obiettivo ambizioso, ma raggiungibile vista la collaborazione fra tante associazioni del posto che ha fatto esultare il sindaco Andrea Taddei: “È il segno del buon lavoro che gli organizzatori stanno portando avanti. L’evento ha raggiunto dimensioni inaspettate”.

L’attesa per la quarta edizione è tanta al punto che sono arrivate iscrizioni addirittura da oltreoceano: 10 persone voleranno dall’Alaska per partecipare. “Ci ha sorpreso e ci ha fatto enormemente piacere - commenta Daniele Danesi, uno dei promotori - abbiamo adesioni anche dalla Germania, dalla Svizzera e dal Regno Unito”. Quasi il 70% percento degli iscritti dal sito www.sgranarpercolli.it arriva da fuori provincia, ma i ticket si possono acquistare anche nei punti vendita dislocati sul territorio. I bambini sotto i 6 anni non pagano; 8 euro fino a 14 anni e 15 per il biglietto completo. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: