Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Candidato FdI pubblica frase di Mussolini, De Paola chiede a Baroncini di dissociarsi

4/5/2019 - 10:36

MONTECATINI - Il candidato di Fratelli d'Italia Adolfo Danesi ha pubblicato su Facebook una frase pronunciata da Mussolini per l'ingresso dell'Italia in guerra ("Vincere e vinceremo"), accompagnandola con una foto dove è ritratto sotto il manifesto elettorale a sostegno di Luca Baroncini sindaco. Di seguito la reazione di Alessandra De Paola (Pd):

 

"Per la serenità di tutti chiedo formalmente al candidato Luca Baroncini e alla coordinatrice di Fratelli d'Italia di dissociarsi in maniera forte e chiara dalle parole del candidato Danesi espresse su facebook. Si rischia infatti di sconfinare nell'apologia del fascismo, un reato di cui non abbiamo bisogno in questa campagna elettorale, che invece si sta svolgendo nella correttezza generale sin qui, lo riconosco volentieri al centro destra cittadino.


Si può essere fascisti nel proprio intimo (anche se non so come si faccia) ma per adesso, per motivi costituzionali, non è possibile cantare le lodi del fascismo, nè direttamente nè indirettamente, specie in riferimento ad affissioni elettorali e ad elezioni libere e pubbliche"


De Paola pubblica poi "per intendersi sul motivo per cui stigmatizzo questo utilizzo di slogan fascisti collegati alla nostra campagna elettorale", il discorso integrale di Benito Mussolini, propedeutico all'entrata in guerra dell'italia, "che è costata all'Italia 500.000 vittime riconosciute, tra militari e civili, e che ci ha visti alleati volenterosi del Fuhrer, di Adolf Hitler, come si legge bene qua sotto. Una tragedia immane, sicuramente da non festeggiare nè evocare, inutile e dannosa pratica dell'estrema destra, come dell'estrema sinistra in altri casi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2019 - 13:36

AUTORE:
Mazzoni Emanuele

Premettendo che le mie origini sono rivolte alla Repubblica Sociale; ritengo che FB sia uno strumento personale, non ricollegabile direttamente alla campagna elettorale.
Conosco bene Adolfo, mi pare che non abbia mai nascosto le sue idee. Inoltre, oltre ad essere un grande professionista, è una tra le persone più splendide, vere e altruiste che conosca.
Poi Adolfo Danesi è un nome conosciuto in città che da diversi anni si impegna nella politica locale.
Quindi mi chiedo, ma la Sig.ra De Paola dove è vissuta fino ad ora?

7/5/2019 - 9:02

AUTORE:
Linda

Ma davvero l'opportunismo politico di Luca Baroncini ha raggiunto così alti livelli, tali da impedirgli di prendere le distanze da una frase fascista?

5/5/2019 - 10:07

AUTORE:
Barbarella

Baroncini, se ci sei batti un colpo. Uno che usa frasi fasciste nella lista a tuo sostegno: davvero l’opportunismo passa davanti anche al fascismo?

4/5/2019 - 12:27

AUTORE:
Giovanni Altini

Fanno schifo anche nel proprio intimo........ ditelo a Sarvini
Saluti