Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
"La campagna dentro le mura" sfida il maltempo

3/5/2019 - 9:20

Si svolgerà regolarmente il secondo appuntamento con 'La campagna dentro le mura', in programma domenica 5 maggio, nonostante la forte e inaspettata grandinata di domenica 28 aprile che ha provocato l'interruzione della manifestazione per inagibilità di alcuni giardini e delle strade del borgo.

 

I proprietari dei giardini hanno deciso unanimemente di aprire i loro giardini segreti, con lo spirito di ospitalità che li contraddistingue. I giardini non hanno subito danni rilevanti e domenica saranno di nuovo pronti per essere ammirati nella loro varietà e unicità di questo periodo, complici le fioriture degli agrumi.

Organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello e dal Comune di Buggiano, “La campagna dentro le mura” è l’evento che consente di visitare il sistema museale dei giardini di Buggiano Castello. Durante le due giornate di apertura al pubblico degli orti e dei giardini segreti del borgo medievale di Buggiano Castello, i visitatori possono ammirare una collezione permanente di piante di agrumi, dalle più comuni specie a quelle più rare soprattutto a questa latitudine, come bergamotti, cedri e melangoli. I 17 giardini aperti durante questa edizione riserveranno ai visitatori ognuno la sua diversità di posizione e allestimento, dovute alla passione costante dei loro proprietari, che durante tutto l’anno proteggono e arricchiscono le loro colture in vaso e in terra.


Tra gli altri, questi gli eventi in programma domenica 5 maggio
Alle 17 presentazione del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia.
Gli studenti del liceo classico Lorenzini di Pescia leggeranno poesie della tradizione letteraria dedicate agli agrumi accompagnati da strumenti musicali, mentre i poeti Paolo Fabrizio Iacuzzi, Claudio Damiani e Giancarlo Pontiggia leggeranno poesie dedicate alla Natura. Giancarlo Pontiggia leggerà anche la seconda Ceppo Poesia Arte Natura Lecture 2019, sul rapporto nella tradizione letteraria che a partire dai Greci intercorre fra poesia e agrumi.

 

Alle ore 10,15 e alle ore 14,45 l’associazione Andar per colli di Buggiano organizza una camminata dalla stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano fino a Buggiano Castello, passando per lo storico percorso di via delle Due tra boschi e uliveti (circa 2 km e 100 m di dislivello).

“Anche per questa edizione, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per la manutenzione ed il recupero del paese medioevale, in particolare per i lavori di restauro di Palazzo Pretorio - afferma Antonio Disperati, presidente dell’associazione - l’associazione culturale Buggiano Castello ha, infatti, fra le finalità del suo statuto quella di preservare e tutelare le bellezze storico artistiche e naturalistiche di questo borgo collinare della Valdinievole.”


Info: tel: 339 6600862 presidente@buggianocastello.it
Domenica 5 maggio, ore 9-13 e 14-19; con navetta partenza da Borgo a Buggiano – piazza Mercato foraggi ingresso biglietti: intero 9 €; ridotto 7 €



Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: