Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
"La campagna dentro le mura" sfida il maltempo

3/5/2019 - 9:20

Si svolgerà regolarmente il secondo appuntamento con 'La campagna dentro le mura', in programma domenica 5 maggio, nonostante la forte e inaspettata grandinata di domenica 28 aprile che ha provocato l'interruzione della manifestazione per inagibilità di alcuni giardini e delle strade del borgo.

 

I proprietari dei giardini hanno deciso unanimemente di aprire i loro giardini segreti, con lo spirito di ospitalità che li contraddistingue. I giardini non hanno subito danni rilevanti e domenica saranno di nuovo pronti per essere ammirati nella loro varietà e unicità di questo periodo, complici le fioriture degli agrumi.

Organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello e dal Comune di Buggiano, “La campagna dentro le mura” è l’evento che consente di visitare il sistema museale dei giardini di Buggiano Castello. Durante le due giornate di apertura al pubblico degli orti e dei giardini segreti del borgo medievale di Buggiano Castello, i visitatori possono ammirare una collezione permanente di piante di agrumi, dalle più comuni specie a quelle più rare soprattutto a questa latitudine, come bergamotti, cedri e melangoli. I 17 giardini aperti durante questa edizione riserveranno ai visitatori ognuno la sua diversità di posizione e allestimento, dovute alla passione costante dei loro proprietari, che durante tutto l’anno proteggono e arricchiscono le loro colture in vaso e in terra.


Tra gli altri, questi gli eventi in programma domenica 5 maggio
Alle 17 presentazione del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia.
Gli studenti del liceo classico Lorenzini di Pescia leggeranno poesie della tradizione letteraria dedicate agli agrumi accompagnati da strumenti musicali, mentre i poeti Paolo Fabrizio Iacuzzi, Claudio Damiani e Giancarlo Pontiggia leggeranno poesie dedicate alla Natura. Giancarlo Pontiggia leggerà anche la seconda Ceppo Poesia Arte Natura Lecture 2019, sul rapporto nella tradizione letteraria che a partire dai Greci intercorre fra poesia e agrumi.

 

Alle ore 10,15 e alle ore 14,45 l’associazione Andar per colli di Buggiano organizza una camminata dalla stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano fino a Buggiano Castello, passando per lo storico percorso di via delle Due tra boschi e uliveti (circa 2 km e 100 m di dislivello).

“Anche per questa edizione, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per la manutenzione ed il recupero del paese medioevale, in particolare per i lavori di restauro di Palazzo Pretorio - afferma Antonio Disperati, presidente dell’associazione - l’associazione culturale Buggiano Castello ha, infatti, fra le finalità del suo statuto quella di preservare e tutelare le bellezze storico artistiche e naturalistiche di questo borgo collinare della Valdinievole.”


Info: tel: 339 6600862 presidente@buggianocastello.it
Domenica 5 maggio, ore 9-13 e 14-19; con navetta partenza da Borgo a Buggiano – piazza Mercato foraggi ingresso biglietti: intero 9 €; ridotto 7 €



Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: