Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
All'oratorio San Carlo una mostra tra Brianza e Valdinievole

29/4/2019 - 9:42

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali” promosso dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, mercoledì 1 maggio, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra dal titolo “Dalla Brianza alla Valdinievole espressione pittorica di un'anima a colori”, di Carmela Turiano.
 
Nata a Bronte il 7 gennaio 1958, residente a Monsummano Terme dal 1998, dove si è trasferita, seguendo il marito ufficiale della brigata paracadutisti Folgore. Ama osservare e fotografare qualsiasi espressione della natura che la coinvolga spiritualmente e la ispiri a interpretarla e dipingerla, tuttavia predilige i ritratti di persone, animali e paesaggi, nei quali riesce a trasfondere il suo stato d'animo interiore, convinta che  qualsiasi forma d'arte doni l'immortalità a chi la realizza e la condivide con gli altri.
 
“La passione per la pittura, con qualunque tecnica che mi permettesse di esprimere la mia visione della vita attraverso le mie mani nude, o munite di matite o di pennelli, risale praticamente ai primi anni della mia vita, come fosse un bisogno primordiale ed istintivo. Figlia di genitori siciliani, trasferitisi in Lombardia negli anni ’50, ritengo Monza, dove sono cresciuta, la mia città d’adozione. Senza esitazione, quando fu il tempo di decidere quale Istituto Superiore frequentare, senza indugio mi orientai verso il liceo artistico... ma erano gli anni settanta e gli spiriti liberi tipici di quel periodo, particolarmente disinibiti proprio in quella scuola, indussero mio padre ad iscrivermi ad una scuola più tradizionale ... ragioneria... poi mi innamorai... e venne il tempo del divertimento, delle discoteche e delle gite. Nel frattempo avevo continuato a dipingere, ogni tanto, occasionalmente, quasi con timore e vergogna, come se avessi tradito la mia vocazione. Dopo sono giunti il matrimonio, i figli, il lavoro ed altri eventi che mi hanno permesso in poche occasioni di ricevere l’ispirazione per dipingere. L’arrivo fra le lussureggianti colline e le spiagge dorate della Toscana, è stato l’impulso che ha risvegliato la mia vena artistica che, dallo scorso anno si è rivelata particolarmente fruttuosa, stimolandomi ad esprimere il mio amore per la natura e la vita. Ho iniziato a frequentare altri pittori, alla ricerca di un confronto per ampliare le nostre tecniche pittoriche e scambiare le rispettive osservazioni. Grazie alla proposta di alcuni amici ho esposto alcuni quadri per la prima volta a novembre, ricevendo entusiastici apprezzamenti da tutti gli invitati convenuti. A marzo ho esposto tre opere, nella prestigiosa cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma, partecipando con altri 31 artisti all'evento "L'Arte si mostra". Il prof. Egidio Eleuteri, docente universitario e noto critico di fama internazionale, ha esposto una valutazione delle mie realizzazioni, esprimendosi positivamente per la cura dei dettagli e l'armonia dei colori”  
Carmela Turiano
 
La mostra resterà aperta, a ingresso libero, fino a domenica 12 maggio con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì 10.30-12.30; giovedì e sabato 17.30-19.30; domenica 9-12 (chiuso il martedì).

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: