Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2019
  • 442 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
All'oratorio San Carlo una mostra tra Brianza e Valdinievole

29/4/2019 - 9:42

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali” promosso dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, mercoledì 1 maggio, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra dal titolo “Dalla Brianza alla Valdinievole espressione pittorica di un'anima a colori”, di Carmela Turiano.
 
Nata a Bronte il 7 gennaio 1958, residente a Monsummano Terme dal 1998, dove si è trasferita, seguendo il marito ufficiale della brigata paracadutisti Folgore. Ama osservare e fotografare qualsiasi espressione della natura che la coinvolga spiritualmente e la ispiri a interpretarla e dipingerla, tuttavia predilige i ritratti di persone, animali e paesaggi, nei quali riesce a trasfondere il suo stato d'animo interiore, convinta che  qualsiasi forma d'arte doni l'immortalità a chi la realizza e la condivide con gli altri.
 
“La passione per la pittura, con qualunque tecnica che mi permettesse di esprimere la mia visione della vita attraverso le mie mani nude, o munite di matite o di pennelli, risale praticamente ai primi anni della mia vita, come fosse un bisogno primordiale ed istintivo. Figlia di genitori siciliani, trasferitisi in Lombardia negli anni ’50, ritengo Monza, dove sono cresciuta, la mia città d’adozione. Senza esitazione, quando fu il tempo di decidere quale Istituto Superiore frequentare, senza indugio mi orientai verso il liceo artistico... ma erano gli anni settanta e gli spiriti liberi tipici di quel periodo, particolarmente disinibiti proprio in quella scuola, indussero mio padre ad iscrivermi ad una scuola più tradizionale ... ragioneria... poi mi innamorai... e venne il tempo del divertimento, delle discoteche e delle gite. Nel frattempo avevo continuato a dipingere, ogni tanto, occasionalmente, quasi con timore e vergogna, come se avessi tradito la mia vocazione. Dopo sono giunti il matrimonio, i figli, il lavoro ed altri eventi che mi hanno permesso in poche occasioni di ricevere l’ispirazione per dipingere. L’arrivo fra le lussureggianti colline e le spiagge dorate della Toscana, è stato l’impulso che ha risvegliato la mia vena artistica che, dallo scorso anno si è rivelata particolarmente fruttuosa, stimolandomi ad esprimere il mio amore per la natura e la vita. Ho iniziato a frequentare altri pittori, alla ricerca di un confronto per ampliare le nostre tecniche pittoriche e scambiare le rispettive osservazioni. Grazie alla proposta di alcuni amici ho esposto alcuni quadri per la prima volta a novembre, ricevendo entusiastici apprezzamenti da tutti gli invitati convenuti. A marzo ho esposto tre opere, nella prestigiosa cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma, partecipando con altri 31 artisti all'evento "L'Arte si mostra". Il prof. Egidio Eleuteri, docente universitario e noto critico di fama internazionale, ha esposto una valutazione delle mie realizzazioni, esprimendosi positivamente per la cura dei dettagli e l'armonia dei colori”  
Carmela Turiano
 
La mostra resterà aperta, a ingresso libero, fino a domenica 12 maggio con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì 10.30-12.30; giovedì e sabato 17.30-19.30; domenica 9-12 (chiuso il martedì).

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: