Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Insulti e minacce alla partita di bocce

29/4/2019 - 9:11

Sabato 23 aprile, ultima giornata del campionato italiano di bocce di A/2, la Montecatini Avis deve affrontare la lunga trasferta in Sicilia a Marsala località passata alla storia per lo sbarco dei Mille. Oramai i giochi sono fatti, i termali sono destinati ai  play-out per non retrocedere, l’Edera Marsala capolista della classifica con due lunghezze di vantaggio sugli avversari pronti a festeggiare la vittoria dello scudetto.

 

L’impianto dove si disputa il match tenuto egregiamente ha ancora le corsie in terra battuta, fondi sconosciuti alla quasi totalità della giovane formazione biancoceleste, sui quali il locali non hanno ancora perso un punto nell’intero campionato.

 

Si inizia, i numerosi tifosi locali pronti a festeggiare lo scudetto, scendono in campo le terne: i locali Rizzo-Amaro-D'antoni si aggiudicano il primo set su Franci-Matalucci-Pellegrini, nell’individuale supplementare Franci nulla può opposto a Rizzo; nella corsia opposta Campisi e Moi spartivano la torta e si andava al riposo con i siculi in vantaggio di tre set a uno, il pubblico rumoreggiava pregustando la vittoria e una parte di esso sbeffeggiava i termali.

 

Si riparte, i biancocelesti punti nell’orgoglio hanno una violenta reazione: Campisi e Matalucci in breve tempo sotto gli insulti liquidano la propria pratica sconfiggendo in entrambi set Moi e Rizzo; nell’altra corsia la giovanissima coppia termale Franci–Di Chirico in vantaggio di 7-1  venivano letteralmente scippati del set sotto lo sguardo impassibile del direttore di gara che non interveniva. Ultimo set, i toscani arrabbiatissimi incamerano i primi due punti, nella tornata successiva il giovane tamburino sardo (Michele)  che aveva ottenuto la fiducia del proprio tecnico sotto gli insulti e le minacce che lo invitavano a sbagliare colpiva un pallino che vale oro quanto pesa (grande, grandissimo). Sotto gli applausi rumorosi a ogni piccolo errore la coppia termale menava colpi pesantissimi, la panchina locale chiedeva a gran voce al povero Pellegrini unico toscano al momento in panchina il risultato della partita, Michele e Matteo sotto ingiurie di tutte le specie chiudevano il set decretanti la perdita dello scudetto della formazione locale. Apostrofati da ogni offesa esistente si guadagnano la via dello spogliatoio, nel quale il presidente della società viene a porgere le doverose scuse, il ct irritatissimo le respinge spiegando che un comportamento civile probabilmente non avrebbe innescato la reazione della squadra, sotto le forche caudine con l’aiuto dei dirigenti e del direttore di gara si riesce a guadagnate l’uscita, scortati si riesce a raggiungere l’autostrada felici di allontanarsi da questa spiacevole avventura.                                                                         
Risultati della giornata:
Edera Marsala-Montecatini Avis 4-4 (48-44); G.S. Rinascita Budrione-Asd Follonichese 7-1 (56-31); Sanpierina-Lucrezia Pm Group 7-1 (60-31); Scandiccese-Rubierese 0-8 (27-64)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2019 - 15:29

AUTORE:
Torre Giovanni

Se le provocazioni sono andate così non sono certo da addebitare al pubblico locale ma era un compito e dovere del Direttore di gara,intervenire prontamente per calmare gli animi,tra
l'altro è un tesserato dello stesso comitato.
Per la cronaca,in Toscana, il designatore nazionale tiene sempre presente queste problematiche e si guarda bene di inviare Direttori dello stesso comitato,quindi abbiamo a che fare con un fiorentino o aretino oppure emiliano,mai pistoiese.