Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ultimo spettacolo della stagione lirica al teatro Pacini

26/4/2019 - 17:31

Ultimo appuntamento per la stagione lirica 2019 al teatro Pacini di Pescia. Sarà Femmes fatales: les dames il quarto e ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e grande apprezzamento dalla critica. Appuntamento a domenica 28 aprile alle 16.
 
Lo spettacolo si articola in tre parti senza intervallo per la durata di un’ora
Parte prima: "Lee" All’attrice è affidata la lettura della narrazione in prima persona, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
Parte seconda: "Camille" L’attrice impersona la scultrice mentre la danzatrice porta in scena coreografie che si ispirano alle sculture della Claudel e di Rodin e nel brano centrale la follia di Camille.
Parte terza: "Frida" All’attrice è affidata la narrazione in prima persona della vicenda di Frida, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
 
Con Luciana Madrigali e Chiara Gistri; Maria Cristina Olivieri violino; Patrizia Pieraccini pianoforte; testi, regia, scenografia e costumi di Vera Giagoni. Musiche originali di Patrizia Pieraccini.
 
 Lo spettacolo.
Lee Krasner pittrice americana che ha favorito e protetto il genio del marito, Jackson Pollock, Camille Claudel, la scultrice francese allieva di Auguste Rodin con il quale visse una tormentata storia d’amore, Frida Kahlo la cui passione totale per Diego Rivera e per la vita sembra aver superato il tempo e lo spazio: tre artiste, tre storie, tre modi diversi di affrontare il dilemma fra l’abbandonarsi al sentimento e l’esigenza profonda di esprimere il proprio talento. Forse non sempre è stato per loro davvero possibile scegliere, ma il temperamento, la consapevolezza, la complessità di queste artiste ci hanno consegnato delle figure femminili indimenticabili.
Musica, danza, parole ce le restituiranno vive sul palco.
 
Vera Giagoni, regista: “Quale insieme di sentimento e risentimento, di ammirazione e competizione, di sostegno reciproco e rinuncia personale si crea quando l’amore unisce le vite di due artisti? Ogni caso, come in tutte le manifestazioni umane è un caso a sé, ma, di solito, l’individuo tra i due che finisce per restare nell’ombra è quello femminile, spesso per condizioni esterne che offrono ruoli rigidi e non interscambiabili tra i due. Il tempo restituisce talvolta una parte della notorietà, ma in molti casi l’oblio non solleva realmente il suo velo da tanta parte dell’arte. Tre storie esemplari fra le mille possibili, tre artiste diverse per indole e per concezione dell’arte e dell’amore, tre legami senza fine”.


Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088. La biglietteria è aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: