Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Ciappei e Nieri (Comitato territorio): "Ecco perché ci schieriamo con il candidato Cialdi"

26/4/2019 - 10:25

Maria Angela Ciappei e Anna Rosa Nieri (Comitato per il territorio di Pieve a Nievole) spiegano il perché del loro sostegno al candidato Leonardo Cialdi.

 

"Il Comitato si occupa ormai da 5 anni della vicenda viabilità legata al raddoppio ferroviario e chi ci segue sa che sosteniamo il raddoppio ferroviario perché rappresenta l'unica opportunità per migliorare la viabilità e la vivibilità del nostro paese. Abbiamo presentato le nostre istanze a tutte le parti politiche locali, provinciali, regionali e presso tutte le istituzioni interessate: Rfi, Regione, genio civile ecc.


Il problema maggiore, di grande ostacolo, è stato comunicare con la nostre attuale amministrazione che ci ha sempre visto come un avversario e dunque non ci ha mai dato ascoltato (aalvo poi doversi ricredere di fronte a opere ritenute pericolose dagli stessi esecutori dell'opera, come il sottopasso viario).

Come Comitato abbiamo cercato di fare tutto ciò che era nelle possibilità di semplici cittadini, andando a bussare a tutte le porte. Dobbiamo evidenziare che solo i “tecnici” ci hanno preso in considerazione e hanno riconosciuto la fondatezza delle nostre osservazioni. Il mondo della “politica” certamente ci ha ricevuti, stringendosi nelle spalle per la mancanza di informazioni, glissando sui rischi idrogeologici e minimizzando il problema della viabilità.

 
Adesso con le elezioni ci siamo trovati di fronte a un bivio: fermarci o continuare prendendo parte in prima persona a rappresentare il volere dei tanti pievarini che nel corso di questi anni ci hanno sostenuto nelle nostre imprese e ci hanno spronato a fare anche questo passo.


Per il Comitato è indispensabile mantenere la propria identità e l’intento era di fare una lista civica quindi ci siamo confrontati con i diversi gruppi politici del territorio. Leonardo Cialdi, candidato sindaco del centrodestra ci ha contattato e ha insistito per la nostra adesione. Ci ha dato spazio riconoscendo la nostra identità civica senza dover aderire a partiti o movimenti, essendo anche lui un candidato indipendente. La scelta non è stata facile e la decisione è stata presa collegialmente dal Comitato.


Queste condizioni ci hanno permesso di instaurare un dialogo e trovarci subito d'accordo sulle azioni più urgenti da intraprendere, infatti nel programma viene sposata la posizione del comitato per quanto riguarda la viabilità e la soprelevata ferroviaria. Con queste condizioni continueremo il nostro lavoro per il bene di Pieve a Nievole".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2019 - 19:12

AUTORE:
Giuseppe

Un plauso a questo comitato cittadino che ha deciso di appoggiare il Centrodestra guidato dal giovane geometra Leonardo Cialdi. Speriamo che siate in tempo per riparare i danni procurati da questa disastrosa amministrazione. In bocca al lupo

26/4/2019 - 10:42

AUTORE:
Massimo

Tuteliamo il territorio. Salviamo il futuro del nostro paese. Per un paese senza muri, a misura di cittadino.