Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Al palagio fino al 12 maggio “Il baule della nonna prende vita"

24/4/2019 - 19:29

Giovedi 25 aprile prende il via, con l’inaugurazione alle 16,30 al Palagio di Pescia (piazza del Palagio 7) la mostra (a ingresso libero) “Il baule della nonna prende vita”, visitabile dal 25 aprile al 12 maggio. 

L'idea   è  quella  di  far  conoscere  e  valorizzare  il  patrimonio di cose antiche conservato nel Museo della civiltà contadina di Alba Sonnoli, una dolce signora che ama la sua terra e le antiche origini, tanto da collezionare da oltre mezzo secolo documenti ed oggetti di vita quotidiana, utensili e attrezzi da lavoro e farne un'esposizione permanente. Il suo desiderio è far conoscere tale patrimonio per trasmettere quelle tradizioni a tutti, specialmente a coloro che non ne hanno fatto esperienza.

Nell’estate scorsa, un gruppo di “Amiche per caso” hanno deciso di ridare vita al contenuto di vecchi bauli. Laura, Anna, Paola, Ingrid e Giovanna sono un gruppo di donne, come tante, impegnate nel lavoro e nella famiglia che in quella occasione hanno svestito i loro panni per vestirne altri, di altre epoche e circostanze. Momenti catturati in una serie di scatti che raccontano bellezza e leggerezza. Da quei bauli e quella esperienza nasce questa mostra a cui Alba teneva tanto.  

“Pescia si anima come non mai in questo periodo e presenta una serie di iniziative straordinarie come Pescia Medievale e il Baule della Nonna - commentano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi -. Si tratta di eventi che ripercorrono nel migliore dei modi tempi passati, rivisitati con garbo e anche accuratezza storica. Una grande occasione per tutti per visitare la città e goderne i suoi aspetti migliori”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: